• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione Aberi da frutta

terrasana

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Ho diversi alberi da frutta che a cause di errate concimazioni non hanno fruttificato.
Ho letto che adesso si può praticare una prima concimazione con stallatico, ma chiedo ai più esperti in relazione agli alberi che possiedo e che vi elenco.
Ho 4 albicocchi, 3 peschi, 6 cotogni e 1 ciliegio nella maremma follonichese.
Vi ringazio e vi saluto cordialmente.
 

billgates13

Giardinauta Senior
Ciao a tutti. Ho diversi alberi da frutta che a cause di errate concimazioni non hanno fruttificato.
Ho letto che adesso si può praticare una prima concimazione con stallatico, ma chiedo ai più esperti in relazione agli alberi che possiedo e che vi elenco.
Ho 4 albicocchi, 3 peschi, 6 cotogni e 1 ciliegio nella maremma follonichese.
Vi ringazio e vi saluto cordialmente.

la concimazione non ha niente a che vedere con la mancata fruttificazione .
A dicembre puoi mettere stallatico ed interrare .
Hanno fatto fiori in primavera?
 

terrasana

Aspirante Giardinauta
Ciao Lelio e Billgates e grazie delle risposte. Sì in primavera erano tutte fiorite, ma ripeto in quel periodo non ho potuto concimarle.
 
Alto