• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimate ancora?

F

Filo

Guest
Ciao a tutti.
Volevo fare un semplice sondaggio per sapere quanti di voi continuano anche in questo periodo a concimare le proprie piante da interno.
Concimate tutto l'anno o adesso vi fermate?

Ciao.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Solo con solfato di ferro o sangue di bue, ma non sempre.

bye
emoticons_sor0028.gif
 
E

El Garu

Guest
Concimo ancora ma solo piante in vaso riparate dal gelo (almeno 5° c)
Il solfato di ferro a scopo terapeutico (ingiallimento fogliare)
Concime a base di azoto su alcuni arbusti in vaso.
Sono comunque attività sporadiche (ogni 15 gg)
Ciao.
 
B

Bacarospa

Guest
No no io adesso non concimo affatto

In questo periodo lo faccio solo alle piante che sono sofferenti e deperite :rolleyes:
Concimo solo all'inizio primavera e estate, e prediligo i concimi liquidi,....mica per nulla, solo perchè li trovo più comodi e facili da dosare e poi perchè sono a "pronto effetto"...quelli a lenta cessione proprio non li sopporto perchè non sono mai sicura di quando posso effettuare un'altra concimazione :D
 
K

karen

Guest
Ciao Filo e ciao a tutti,
neanche io concimo di questi tempi e, il solfato di ferro lo uso solo a scopo curativo x la mia pachira che x fortuna ( riferito a Filo) grazie ai tuoi consigli sta meglio anche se da due gg due foglie molto vecchie sono diventate marroni credo sia normale però...giusto?
un saluto e se non ci si rivede in forum
BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTI
 
Alto