• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimare

I

Il Marchese del Ficus

Guest
si sabbia o sassetti o lapillo o akadama.... un materiale che dia "scheletro" al terreno, il quale assorbirà all'istante anche la minima goccia d'acqua e la sgronderà da sotto con altrettanta facilità. OK?
Carbone di legna, carbonella sbriciolata... va bene qualsiasi carbone naturale, mi hanno detto che in effetti le conifere ricrescono con vigore su terreni dove ci sono stati incendi... in effetti è vero, e anche Pagineverdi suggerisce l'uso del carbone. Io per me lo proverò.
saludos

MarediDirac

Aspirante Giardinauta
beh allora porverò anche io con un po' di carbonella :D
Ah oggi come mi hai suggeirto ho fatto un po' di ordine con la zelkova, non è stata un potatura nettissima, però le ho dato forma ed eliminato alcuni rametti che si incrociavano. Per fare quella in maniera da rendere simili dimensioni della chioma e radici aspetterò al momento del travaso e qunado avrò la fantomatica Vitamina B :martello:

L'ho fatta anche per vedere se ero in grado di eliminare qualcosa senza ucciderla. Poi ti farò sapere come è andata. Quanta carbonella suggerisic di mettere?????

I

Il Marchese del Ficus

Guest
dicono dal 10 al 20 per cento sul totale (1 litro di terricco deve avere 100 cc di carbonella)
Fammi sapere!!!

Alto