• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concimare una volta al mese???

circus

Aspirante Giardinauta
Vi chedo un parere, sono stato al vivaio vicino casa e nel parlare mi hanno consigliato visto il concime acquistato "florando prato della compo a lenta cessione" di concimare una volta al mese. io ho concimato a metà aprile, secondo voi è corretto concimare una volta al mese con quel tipo di concime????

Inoltre un parere per mio cognato che ha realizzato anche lui un praticello novello(semina l'ultima settimana di marzo) con dei sementi della bottos il maciste ma senza concimare ha sparso solo del terriccio universale e seminato. Gli consigliate di poter concimare adesso????

Vi ringrazio e buona giornata.

RENATO2

Giardinauta
Qualunque vivaista ti dirà di concimare una volta al mese: visto che campano vendendo prodotti come i concimi.

A mio modesto avviso concimare 1 volta al mese è eccessivo visto che la schiacciante maggioranza dei concimi a lenta cessione hanno una durata che va da un minimo di 3 mesi in su.

Un uso eccessivo di concime può dare più problemi che soluzioni, quindi ocio

cigolo

Esperto Sez. Prato
Anche secondo me è troppo una volta al mese, in linea di massima su prato ornamentale poco calpestato attieniti ai programmi di concimazione indicati nel thread sulla concimazione qui, dare troppo concime potrebbe essere deleterio sia per la salute del prato che per la maggior manutenzione che richiede (più rasature, più acqua). Per quanto riguarda invece il giovane prato del cognato sarebbe opportuno concimarlo.

cigolo

circus

Aspirante Giardinauta
Per quanto riguarda invece il giovane prato del cognato sarebbe opportuno concimarlo.
cigolo

Se concima questi giorni, può poi dopo una settimana ridare un po di seme e terreccio nelle parti dove non ha preso?

Per il mio prato allora meglio aspettare settembre!!!

Grazie.

Alto