• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

seminare dopo una settimana dal concime!!

circus

Aspirante Giardinauta
Ricollegandomi ad un thred di altro utente dove chiedevo lumi per conto di mio cognato nel concimare dopo 45 giorni della prima semina di un prato novello visto che inizialmente il concime non era stato utilizzato. Vi chiedo se può, dopo una settimana dal concime, utilizzare un altro seme (il venere o prestoverde della bottos) rispetto a quello applicato inizialmente sempre della bottos e cioè il maciste. Visto che il venere rispetto al maciste risulta essere molto più veloce ed adatto ad essere utilizzato per riempimento di zone prime di prato.

Vi ringrazio e buona giornata.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Il venere non so da cosa sia composto, il prestoverde (loietto+festuca fine) non è opportuno da utilizzare su un prato seminato a maciste (festuca arundinacea+loietto+poa) in quanto lo spessore della lamina risulterebbe diverso (il prestoverde è molto più sottile) ed inoltre anche la tonalità del verde potrebbe risultare diversa. In generale, se possibile, è sempre meglio utilizzare lo stesso miscuglio d'origine.

cigolo
 
Alto