• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concimare o non concimare?

elenik

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti...
ho due piccole aiuole in cortile con prato a zolle che abbiamo istallato due anni fa, mi sembra che gli anni scorsi fosse rimasto più verde per tutto l'inverno. Non ho mai fatto niente oltre alle innaffiature estive, devo concimarlo? e se sì con cosa? quando?
grazie a tutti.

michelepm

Florello Senior
Non ho mai fatto niente oltre alle innaffiature estive, devo concimarlo? e se sì con cosa? quando?
grazie a tutti.
Ciao Elena, generalmente un prato va concimato 4 volte l'anno.
In primavera con un concime a prevalenza di azoto (NPK azoto-fosforo-potassio tipo 20-5-8 o similari ) per farlo riprendere dopo il periodo invernale; prima dell'estate con un concime a prevalenza potassico (NPK 10-5-20 o similari) per farlo preparare allo stress estivo; a fine estete di nuovo quello azotato e prima dell'inverno nuovamente il potassico per gli stessi motivi elencati prima:)

Alto