• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concimare il prato??

R

robertoc

Guest
SALVE a tutti,
quanto tempo deve passare per la concimazione di un nuovo prato dopo la semina???

GRAZIE:confused:

Vincenzo VA

Florello
Quando hai seminato?
Io di solito concimo a marzo, maggio e settembre.
Ti consiglio di concimare con l'erba non troppo bassa e solo se non fa troppo caldo.
Immediatamente dopo la concimazione, bagna bene il prato.
Se concimi a luglio o agosto hai buone possibilità di fare più male che bene.
Usa un concime per tappeti erbosi, ma vanno bene anche gli altri, tranne quelli specifici per acidofile.
Ho concimato con prodotti per orti, per piante verdi e ho sempre avuto ottimi risultati.

M

maxax

Guest
ciao, sapete dirmi invece per il diserbo quante volte lo fate nella stagione?

R

robertoc

Guest
Ho seminato verso la fine di febbraio, dato che quest'anno a Roma non ha fatto poi cosi freddo e mercoledì 18 ho fatto il primo taglio ad altezza media.
GRAZIE

ddregs

Aspirante Giardinauta
Ciao,
per esperienza personale, avevo concimato a novembre un prato seminato a Settembre con un concime per tappeti erbosi ad alto titolo di azoto (19%).
Bene, ho praticamente bruciato 1/4 di prato che e' rimasto a chiazze e l'ho rifatto (tirati su con badile i primi 3-4 cm di terra) in queste 2 settimane.
MIO consiglio e' di non concimare un prato troppo giovane, se gia' dopo la semina l'avevi ricoperto di terriccio quest'ultimo contiene gia' sostanze nutritive per i primi mesi del prato.
Ciao :)

Alto