• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concim non concime

celant

Giardinauta
miei cari amici vorrei farvi una domanda ma il concime granulare con questo caldo 36gradi non fa male alle piante o no?grazie a tutti
:slow:
 

kevin02

Bannato
Nella prassi, come ti ha detto anche Piera, nei periodi di gran caldo, meglio nn concimare ma solo acqua!!!!!!!! :eek:k07:
Per quelle nuove vivranno anche senza, anche perchè già fra un mesetto potresti riiniziare a concimare!!!!!!!! :D
 

lora

Maestro Giardinauta
E vero quello che dice Piera, se non hai un vivaista di fiducia e non conosci la pianta, non fidarti mai di quello che diciono, ti vendono piante da ombra come piante da sole,e viceversa. Fanno come tu chiedi solo per vendere......:flower::flower:
 

francoises

Giardinauta Senior
Se è per quello quando cercavo le piante carnivore il mio vivaio mi disse che le trovavo in Amazzonia, per esperienza sono i vivaisti a non capire nulla di piante.
mi scuso con tutti i vivaisti che sanno fare il proprio lavoro,ma al 90% a me capitano se,mpre situazioni come queste.sarà la mia zona?

due giorni fa:
b giorno,vorrei un ibisco syriacus.
mi scusi?
si un ibisco siriaco
guardi noi abbiamo questi
e io.. (erano rosa sinensis): ma lei crede che questi possano resistere al freddo dell'inverno?
ceerto!!!ma che tipo di ibisco volevi?non è questo??

OOhh..ma hai aperto un vivaio o un'edicola???
mai fidarsi..almeno che non trovi dei bei vivai grandi e attrezzati!
 

ale1981

Aspirante Giardinauta
mi scuso con tutti i vivaisti che sanno fare il proprio lavoro,ma al 90% a me capitano se,mpre situazioni come queste.sarà la mia zona?

due giorni fa:
b giorno,vorrei un ibisco syriacus.
mi scusi?
si un ibisco siriaco
guardi noi abbiamo questi
e io.. (erano rosa sinensis): ma lei crede che questi possano resistere al freddo dell'inverno?
ceerto!!!ma che tipo di ibisco volevi?non è questo??

OOhh..ma hai aperto un vivaio o un'edicola???
mai fidarsi..almeno che non trovi dei bei vivai grandi e attrezzati!

Persino io che mi occupo di piante da pochi anni so la differenza... Questo perchè anche io cercavo un ibisco e mi sono documentato.
Secondo me a lavorare nei vivai dovrebbero prendere per lo meno gente che ha un minimo di passione. :rolleyes:

Comunque anche io so che il concime d'estate non è che vada molto bene. Per chi l'ha già fatto: se è possibile si può tentare di toglierne un pò o di smuovere la terra così si disperde. Io farei così. Ma se è sato dato in maniera leggera non credo faccia danni. :embarrass
 
Alto