• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Con queste le abbiamo identificate tutte!

toni.cz

Aspirante Giardinauta
Ancora io... Queste sono le ultime piantine che ho a cui manca un nome, grazie a voi naturalmente...

uploadfromtaptalk1347188788770.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Miiii un po' più grandi no eh? :squint:

Dall'alto a sx:
Cereus peruvianus mostruoso - Mammillaria polythele nuda - Sansievieria - Parodia warasii - Euphorbia non ricordo quale - Echinocactus grusonii - non so - non so - Opuntia.

Tutte col beneficio del dubbio data la foto piccola e malgrado i miei sforzi visivi...
 

toni.cz

Aspirante Giardinauta
Grazie per le informazioni... aspettiamo qualcun'altro che confermi...
Ho fatto un collage perché nove foto bon me le faceva caricare. Se occorrono ho le foto originali. Ma non si riesce ad ingrandirla?
Grazie ancora
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
È un'immagine di 360 px per lato, c'è poco da ingrandire... puoi arrivare a 800 px.
Comunque perché non puoi caricare 9 foto singole? ne metti 5 nel primo post e 4 nel successivo :rolleyes:
 

Sim98

Giardinauta
La seconda è una Mammillaria polythele, la settima è un Echinocactus grusonii (non ne sono sicuro) e la nona è un Opuntia compressa.
 

toni.cz

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti, approfondendo su google sembra che ci sia qualche inesattezza.
Aspettiamo qualche esperto? Io mi fido più di voi che di google...
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Riguardo a che cosa? Quelle che ti ho identificato io le confermo.
 

toni.cz

Aspirante Giardinauta
Parodia ed Echinocactus in particolare sono corretti? Non metto in dubbio voi, sono io che non so distinguerle....
Grazie a tutti per l'aiuto.
 

toni.cz

Aspirante Giardinauta
La 8 potrebbe essere una Mammillaria elongata cristata??? Manca il nome solo alla num 3 e alla 10 delle foto nuove. La 3 è una Hoya?
 
Ultima modifica:
Alto