• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

con quale piante allestire i miei terrazzi

dondi7

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti sono a chiedervi aiuto x mettere diverse piante sui miei terrazzi mi piacerebbe allestirli con piante aromatiche e officinali e l'altro con piante varie uno è esposto a tramontana e uno a libeccio. :hands13:Cosa posso metterci e su quale vi avviso che io nn ho mai avuto piante cioè una si un geranio ma dato che x il mio lavoro sono sempre fuori ci aveva fatto il nido una tortora.:cry:
ora che ho due terrazzi mi vorrei sfogare a mettere piante.vi ringrazio x quasiasi aiuto che mi vogliate dare.
dondi7:hands13:

ego2000

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti sono a chiedervi aiuto x mettere diverse piante sui miei terrazzi mi piacerebbe allestirli con piante aromatiche e officinali e l'altro con piante varie uno è esposto a tramontana e uno a libeccio. :hands13:Cosa posso metterci e su quale vi avviso che io nn ho mai avuto piante cioè una si un geranio ma dato che x il mio lavoro sono sempre fuori ci aveva fatto il nido una tortora.:cry:
ora che ho due terrazzi mi vorrei sfogare a mettere piante.vi ringrazio x quasiasi aiuto che mi vogliate dare.
dondi7:hands13:

ciao dondi7,
ma nn stavi a terreno come fai ad avere due terrazzi?
comunque puoi mettere benissimo dei geranei, io nn mi sono sempre trovata bene.
e x le piante aromatiche hai la salvia di tua madre fai delle talee e piantale, x il rosmarino nn c'è problema invili un ramo in un vaso io l'ho fatto così.
ciao

mazinga

Master Florello
Puoi seminare in primavera sia il Prezzemolo,il Basilico,puoi piantare della Maggiorana,del Timo,della Menta,erba Amara. Come fiori potresti mettere delle Delosperma ce ne sono di varie colorazionio della Passiflora

dondi7

Aspirante Giardinauta
ciao mazinga,
grazie del consiglio, sai mica se anche l'erba cipollina si può piantare in vaso?
ciao

dondi7

Aspirante Giardinauta
ciao ego2000,no è mia madre che sta a terreno,io ora sto a un piano alto ( nn è un attico) la casa è piccola ma sono circondata da due terrazze e mi piacerebbe metterci tante piante xchè non ho mai avuti terrazzi.anche xrchè le case dove ho abitato fino a ora erano casermoni.comunque ti ringrazio dei consigli e se ne hai altri sono i bene accetti.
ciao

mazinga

Master Florello
Si, puoi piantare tutto quello che vuoi in vaso ovviamente che siano belli grandi;io ci ho piantato perfino i Pomodori in vaso come ho documentato qualche tempo fa,conosco gente che pianta Melanzane,Peperoni ed altro quindi non porti il problema. Potresti metterci delle Clematidi o delle Rose magari anche rampicanti possibilmente rifiorenti

Ultima modifica:
Alto