• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Computer guasto

M

marco48

Guest
Da diversi giorni ho il computer guasto e non ho potuto collegarmi, è in riparazione ma non sò se e quando lo riavrò funzionante. Saluto tutti e mi scuso per la mancate risposte. Colgo l'occasione per fare gli auguri a quanti hanno avuto delle ricorrenze ed agli influenzati. Purtroppo non mi è possibile dilungarmi perchè non posso approfittare degli strumenti aziendali. A presto ciao.
 

seya

Master Florello
mizzega quant'è profescional quest'omo :)
io mi approfitto tutti i giorni degli strumenti aziendali..
gheeeeeee eeeeeeeeeeeee
 

Anitka

Apprendista Florello
Anche io...
Ma l'azienda approfitta AMPIAMENTE di me (al di là di quanto il mio stipendio permetterebbe!)

Ciao
Anitka
 

milla04

Maestro Giardinauta
MARCUZZOOOOOO BEDDO!!!
ME FACISTI PREOCCUPARI, BEDDA MATRI!!

TORNAAAAAA, 'STA CASA ASPETTA TEEEEEEE!!!
garfi12.gif
 
H

hakuna__matata

Guest
Ultima modifica di un moderatore:

milla04

Maestro Giardinauta
Hakuna, Marcuzzo ha detto "gli influenzati"....non Milluccia.... ma allora non mi ama piùùùùùùùùùùùùù!!!!!!!!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 
H

hakuna__matata

Guest
Hakuna, Marcuzzo ha detto "gli influenzati"....non Milluccia.... ma allora non mi ama piùùùùùùùùùùùùù!!!!!!!!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:


Milluccia sudddaiiiii.......il riferimento era quello :eek:k07:

eppoi.... ssssssssssst, non lo dire a nessuno, ma ti sta preparando una sorpresina per stasera......un regalino per San Valentino....:D
 

milla04

Maestro Giardinauta
.... ssssssssssst, non lo dire a nessuno, ma ti sta preparando una sorpresina per stasera......un regalino per San Valentino....:D

Gno gno, Hakuna, lo dici solo per consolarmi, vero? Lo fai perchè l'ultima volta a forza di piangere mi son dovuta soffiare subito il naso e la prima cosa che ho trovato è stata la tua sciarpetta di cachemire di Gucci, vero? Ma non è stata una cosa voluta, davvero, Hakuna...:baf: :baf:
 

xst84

Giardinauta Senior
Da diversi giorni ho il computer guasto e non ho potuto collegarmi, è in riparazione ma non sò se e quando lo riavrò funzionante. Saluto tutti e mi scuso per la mancate risposte. Colgo l'occasione per fare gli auguri a quanti hanno avuto delle ricorrenze ed agli influenzati. Purtroppo non mi è possibile dilungarmi perchè non posso approfittare degli strumenti aziendali. A presto ciao.
cia Matteo
anche la mia è una risposta pauperistica, e comprensiva:)
anche a me è capitato di sentirmi cascare il mondo per non poter sfruttare il pc al suo minimo e avevo gli occhi gonfi di stupore nel sentire:
"Il cielo azzurro appare limpido e regale"
(il cielo a volte, invece, ha qualche cosa di infernale).
Strani giorni, viviamo strani giorni. :lol:
 

xst84

Giardinauta Senior
roba strana che ti sniffi, vorrai dire ICS :) :) :)
come sempre ci indovini Seya:eek: :hands13:
lo sniff e' l'arte di intercettamento di una comunicazione via internet. Esistono in giro sulla rete vari software per poter sniffare; il piu' famoso nel mondo UNIX e' il TCPDUMP (e gia il nome dice tutto:D )
Tutto il traffico che passa su un cavo in cui noi abbiamo accesso puo' essere sniffato, l'utilizzo migliore dello sniff avviene con la rete ethernet. Ethernet non e' altro che un protocollo che lavora spedendo i pacchetti con le informazioni a tutti i computer collegati a tale rete, l'intestazione del pacchetto contiene il proprio indirizzo e l'indirizzo di destinazione.
Gli sniffer funzionano in maniera molto semplice non fanno altro che dire alla scheda di rete di raccogliere tutti i pacchetti che passano sul cavo di rete invece che solo quelli che sono destinati all'indirizzo della scheda, questo avviene settando quest'ultima in modalita' PROMISCUE MODE in modo da potergli dire di ricevere tutti i pacchetti che transitano sulla sua scheda. Questo succede perche' la scheda quando riceve i pacchetti ethernet prende solo quelli destinati al suo MAC address. Se la macchina da noi utilizzata e' collegata con un cavo coassiale abbiamo la possibilita' di utilizzare lo sniff in modo piu' approfondito che utilizzando solo il doppino telefonico dato che su quest'ultimo passano solo i pacchetti destinati alla mia macchina. Come gia' molti di voi sapranno che il cavo coassiale e' gia' di per se un mezzo BROADCAST quindi abbiamo la possibilita' con un tiro soltanto di sentire tutto quello che gli altri dicono sul filo elettrico.

Chiaramente uno sniffer va' su qualsiasi macchina della nostra rete:
sulla macchina remota, sul server locale o su una terza macchina, il tutto dipende dal tipo di rete che collega i nodi presi in questione.
Un esempio pratico: io mi trovo in una universita' e quindi ho molte piu' possibilita' di sniffare del traffico che passa sui miei cavi rispetto a quello che passa in Finlandia.
Ci sono vari prodotti di sniff in giro ma per ora ve ne lascio uno da compilare :
/* [JOIN THE POSSE!] */
/* Esniff.c */
Buon lavoro da X-Nice.:Saluto:
 

rossl

Giardinauta Senior
terribile Mr.X, terrrribbbile! (e io che ho sempre pensato che l'eternit fosse un materiale da costruzione ormai fuorilegge....)

e ora mandiamo un bel salutone al nostro Marco, con la speranza che si sbrighino ad aggiustargli il pc :love_4:
 
Alto