• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

comprare vasi online

Sibilla12

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti
conoscete dei siti online che vendono vasi da esterno (terracotta o resina) di grandi e medie dimensioni?
 

Mameha

Giardinauta
Io ho sempre cercato online in diversi siti e alla fine li ho sempre preferito acquistarli nei vivai o nei supermercati perché tra i costi di spedizione etc... Non conviene per niente. L'unico è Amazon dove su alcuni prodotti c'è la spedizione gratuita, ma c'è davvero poca scelta!
 

cri1401

Florello Senior
Concordo con Mameha: comprali nei vivai o nei Brico (qui da noi all'OBI hanno ottimi prezzi) le ditte da cui potresti comprarli on-line sono le stesse che li vendono ai garden. Addirittura ieri in un vivaio sulla statale per Chieri ne ho trovati di usati: da 21cm ad 1€ e da 16-18 cm a 0.80€ . Sono a tronco di cono ma più tozzi, non ne fanno più così, e per certe piante vanno meglio perché sono più stabili e tendono a ribaltarsi meno.
 

Candy418

Giardinauta Senior
Anche io come Mameha. Costano un'enormità on line.
Quelli di terracotta li prendo dal mercante tunisino che fa Sassuolo in fiore, sono fatti a mano, molto economici e hanno la porosità necessaria. Credo di avere ancora la ricevuta dell'anno scorso, se la trovo ti metto il numero di telefono, se ti interessa.
Un mercante analogo si apposta spesso a Reggio Emilia in Via Martiri di Piazza Tienanmen, quello stradone che porta verso la rotonda del McDonalds e costeggia la Lombardini, hai presente? A un certo punto, c'è una specie di ponticello/viadotto, si mette là sotto.
Se non c'è lui, c'è quello delle arance.:ciao::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
In alternativa, a costi decenti ma non economici come il mio tunisino e di qualità inferiore (industriali e zero porosi), puoi andare a Barco di Bibbiano, da Centro Ceramiche tel. 0522- 883384, a due passi dalla piscina Calypso. L'anno scorso avevano molte ceramiche all'esterno e io ci ho preso delle cosine.
Per la resina, io mi servo dal mio bazaar cinese di zona, fornitissimo, o riciclo bidoni giganti o mastelle da vino (c'è un posto a Rubiera molto più economico di Obi, Bricoman).
Ciao da 4 Castles.
 

Candy418

Giardinauta Senior
Scusa, dimenticavo che Mazzini, che la roba certo non la regala, stava facendo qualche settimana fa la svendita dei vasoni usati, tipo mastelloni da albero a 10 euro.
5 minuti dalla rotonda del Buco del Signore.
 

Mile

Florello Senior
Per quelli in plastica normale (non resina) anche nei supermercati dei cinesi i prezzi sono concorrenziali
 
Alto