• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Comprare prebonsai da internet

Memes

Giardinauta Senior
Secondo voi c'è dfa fidarsi?
Dalle mie pareti purtroppo non si trovano molte varietà,e se voglio qualcosa di diverso da quello che si trova nei negozi o nei negozi di giardinaggio la scelta è comprare piante da internet. Ci potrebbero essere seri problemi di adattamento climatico?

Lele85

Apprendista Florello
interessante...è di milano...quasi quasi me la vado a ritirare a mano direttamente :D

a parte gli scherzi....il costo totale viene 15€. se vai in un garden center o vivaio dalle tue parti a quel prezzo magari le trovi di piu belli di prebonsai. però.....se magari in giro lì non ci sono molti vivai e ti piace prenderlo...prendilo. è da un pò che tengo sotto occhio quel venditore....da un pò di mesi.....mi pare ok :)

campogaggiolo

Florello
Beh si come dice lele in giro per i vivai ce n'è tanta di roba ed è anche più divertente...però ebay rimane un mezzo valido se il venditore è una persona seria...attento però ai bonsai yamadori, quelli cioè raccolti in natura, a volte ti fregano :squint:

Memes

Giardinauta Senior
Utilizzo ebay esclusivamente per le cose che non posso reperire qua,purtroppo per certe cose siamo abbastanza fuori dal mondo :cry:

Comunque,per non aprire l'ennesimo topic inutile,oggi ho comprato questo che dovrebbe essere ficus macrocarpa,lo posto perchè nell'etichetta c'è scritto qualcosa tipo "pianta fascia".. confermate ficus macrocarpa?

HPIM0850.jpg

A

Andrè

Guest
personalmente confermo anche io, un microcarpa o "retusa". Una cosa da segnalare è oramai la grandissima varietà di specie di ficus, molto simili tra loro ma provenienti da zone diverse. un mistero rimane il microcarpa "ginseng" nulla di più di un retusa ciccione...
un saluto a tutti, lieto di essere qui

Memes

Giardinauta Senior
Ciao Takezo!!
Girando in rete me ne rendo conto anche io,sul mercato dalle mie parti un pò meno,il massimo che si può trovare sono di questi ficus,qualche carmona,qualche serissa e qualche ligustro e gli olmi:martello:

Oggi l'ho filata,sembra una pianta in buona salute,speriamo bene:D

A

Andrè

Guest
io ne ho acquistato qualcuno: nulla di speciale ma buone basi su cui lavorare.....

Alto