• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

composter con sorpresa...

silvia75

Giardinauta
ciao a tutti questa matt mi è venuta la brillante idea di vuotare un po il compostatore di selezionare la terra e metterla in vasi dove faro passare l'inverno cosi gli intrusi "dovrebbero"andarsene dal freddo e mi ritrovo la terra pronta in primavera ....
be comincio il lavoro e con piacere vedo che ho racimolato un bel po di terricciola:D ....e voi direte cosa c'entra il compost con questo post?centra centra.....guardate cosa mi sono vista capitare davanti....piovevano dal "soffitto"del compostaggio come goccioline:love:
Immagine226.jpg

ssssiiiii proprio loro topolini bellissimi ancora con gli occhietti chiusi:love: :love_4:
Immagine227.jpg

Immagine228.jpg

scusate x le foto non stavano fermi.......:love_4: saranno carini......

coccinella40

Master Florello
Silviaaaaaaa Che carini:froggie_r :froggie_r I topolini , cuccioli:love_4: Certo essendo roditori sono un problema, purtroppo:confuso:

P

Piera1

Guest
Silivia, adesso i topolini dove sono, sono rimasti nella compostiera? Se hanno gli occhi chiusi vuol dire che ancora prendono il latte della mamma. A me sinceramente fanno ribbrezzo ma non mi sognerei mai di far loro del male.

paolaas

Guru Giardinauta
Spero che tu non abbia dei miciottoni perché altrimenti saranno ancora più contenti di te della tua scoperta..... Belli i topolini minini (non i topastri di fogna che si trovano in città!).... Attenzione però, credo che anche loro siano veicolo di leptospirosi....

silvia75

Giardinauta
quando mi sono accorta che piovevano topini invece che terra...ho sospeso i lavori ho chiuso perbene la compostiera e spero che la sua mamma sia li a dar loro il biberon....i mici sebrava che avessero capito qualcosa avevo la briciola li in punta...ma ho chiuso tutto quindi non escono!spero non faccia nulla non ho rasistito e mi sono tolta i guanti e ne ho proso uno in mano ....era piccolissimo caldo,liscio ...uno splendore!!!ma la malattia non si prende se ti mordono?

P

Piera1

Guest
Silvia, tranquilla, la leptospirosi si prende se ti bagni in acque infette con l'urina dei topi malati.

silvia75

Giardinauta
decky ha scritto:
:love: doolci!!!i cuccioli sono sempre belli!:love: ma non ti sei spaventata prima di capire cosa anzi chi fossero?!!
ma nooooooooooo povere bestiole!ho fatto una faccia simile :eek: quando ho visto che erano ben 7 cuccioletti:love:

P

pollicina

Guest
Beeeeeeeliiiiii! :love: :love:
Che ci posso fare, a me i cuccioli piacciono tutti, ma proprio tuttiiiiiiiiiiii!!!!!!!!! :crazy: :crazy:
Sono dolcissimi, speriamo che la mamma li ritrovi e continui a nutrirli... povere bestiole... :ros:
I topini di campagna non mi hanno mai spaventata, da piccola andavo dai nonni e spesso ne vedevo nel frutteto... mi hanno sempre fatto simpatia!
Un bacio
Polly

silvia75

Giardinauta
volpe ha scritto:
ehem...scusa...ma....non temi possano entrare in casa?
bhe non sarebbe una novità in campagna è facile .....mio fratello una volta ne aveva uno che tutte le notti andava in camera sua ed era pure dispettoso buttava giu le cose dalla scrivania.....un'altro l'avevamo chiuso in bagno senza sapere che 'era e alla notte ci siamo svegliati tutti dal csino ...rosicchiava la porta del bagno....ahahahahahaha mio papa quante ne ha dette!!!!!!!!!!in casa mia la colla è abolita!!!!!:martello2
pero da quando ho i mici è piu facile vederli morti che vivi:cry: e quindi x me è stato un regalone....erano adorabili davvero!!!!

mercuzio

Maestro Giardinauta
Non vi preoccupate la mamma topo li avrà gia portati altrove, se il nido è stato disturbato state certi che la mamma gli ha già traslocati.
Le topoline sono mamme molto apprensive ed efficenti!!

mercuzio

Maestro Giardinauta
paolaas ha scritto:
Attenzione però, credo che anche loro siano veicolo di leptospirosi....
E' difficile che i topolini possano contagiarla..semmai i ratti e cmq per prenderla servirebbe il contatto tra il nostro sangue e l'urina o le feci del ratto malato, quindi non c'è praticamente rischio.

Alto