• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Compostaggio

traco

Aspirante Giardinauta
Ciao, nel cassone del compostaggio mi sono entrati i topi qualcuno mi sa dire cosa posso fare,grazie
 

Giasone

Giardinauta Senior
Rivolta e bagna. Vedi che scappano. Dopo metti della rete metallica a maglia sufficientemente stretta attorno al cassone.
Ciao
 

Marcello

Master Florello
sono solo topolini di campagna?

ciao,
In effetti se bagna troppo rivoluziona il compostaggio e si trovera' davanti al rischio di marciume.

se la compostiera è lontana da ingresso di casa puoi fregartene,in effetti non fanno danni,se non il rischio che entrino in casa.
Vanno solo a pappare.Quando apro la mia ,spesso trovo il topino che mi guarda e scappa sotto.
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Contro i topi ho sempre usato il gatto, è un rimedio bio praticamente infallibile, valido per un raggio di centinaia di metri intorno alla casa.
Però non sempre è possibile tenere un gatto e a volte non è nemmeno gradito.
 

traco

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti il cassone è lontano dalla casa perciò non cè nessun pericolo magari prenderò un gatto.Però ho gia un cane.Ciao
 

Marcello

Master Florello
qualche topino è utile ai falchi ed agli animali predatori ma se non ci sono concordo,è meglio,pero' non mi hanno mai fatto danni alle colture.
 
Alto