• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Compost

E

Emma F

Guest
Metto il messaggio in qs sezione sperando di avere un po' più di fortuna......
Una mia amica mi ha dato un po' di compost, lei lo ha usato l'anno scorso per il basilico e dice che è venuto fuori una meraviglia. Ora io non l'ho mai usato, so che è un terriccio molto ricco perchè arricchito con i vari rifiuti organici fatti fermentare, ma andrà bene per tutte le piante, acidofile comprese? Grazie per i suggerimenti. Emma
 
R

RINO

Guest
Posso dirti che io il compost lo uso per tutte le piante , anche se dalle ultime analisi il mio risulta leggermente basico , comunque non ho particolari contoindicazioni sul compost se non quello di evventuali agenti patogeni sopravvissuti comunque alle temperature della decomposizione pertanto l'unico rischio è quello ! che decade dopo la sterilizzazione mediante vapore o chimica
Ciao
 
Alto