• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

composizione

B

Bacarospa

Guest
Mi hanno regalato da un bel pò di tempo un bonsai rinsecchito bene bene :eek: ...effettivamente come tronco e come radici, anche da morto, risulta davvero bello! Da qui l'idea di farci una composizione ;) Il problema è che visto che le radici le volevo mantenere in vista ho pensato di utilizzare un vaso di vetro, ma come fissare la pianta dentro? Spremendo le meningi mi è venuta l'idea di metterci quella sostanza (non sò proprio cosa sia?!) trasparente, che si vede di solito sotto forma di candele con il pour porrì (si scriverà così
) dentro, ma dove trovarla??? Accetto anche le vostre idee,....Già il fatto di vedere quello che prima immagino fosse un gran bel bonsai tutto rinsecchito mi mette tristezza, e poi ancora lì, in un angolo dimenticato mi rattrista ancora di più!
Ciao Baca

Ornella.48

Maestro Giardinauta
per le altre idee ti rimando a qualcun altro più fantasioso di me
Per quando riguarda la sostanza gelatinosa trasparente che serve anche per le candele, la puoi trovare nei negozi di hobbystica o nei colorifici molto ben riforniti o anche nei garden center che oltre ai fiori hanno il reparto natalizio, hobbystico ecc ecc
ciao

M

melusina

Guest
quella specie di gelatina si chiama gel per candele. la puoi trovare anche nei colorifici. ciao. lau

Alto