• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ficus bruciato

Alice7777

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, ho un ficus tipo abdejan (dalle foglie scure) che mi era stato regalato con poche foglie perchè le aveva perse. Aveva circa 5/6 grandi foglie sulla punta, un bel giorno purtroppo lo ho posizionato davanti alla finestra con luce diretta. Il giorno dopo le foglie erano tutte bruciate e le ha perse. Mi è rimasto il tronco tutto rinsecchito sulla punta e li ho tagliato di netto (riporto foto). Ho fatto bene? Come posso fare per salvarlo? Acqua quanta?? Grazie!!

Allegati

• 8BC7617B-656D-43BB-9DFA-0DCEEF345836.jpeg
    8BC7617B-656D-43BB-9DFA-0DCEEF345836.jpeg
    974 KB · Visite: 5

Delonix

Florello Senior
Il ficus elastica regge benissimo il sole, è un albero tropicale quindi immagina quanto ne prende! Però va abituato piano piano se è stato in vivaio o appartamento. Adesso che è senza foglie vuole pochissima acqua, praticamente zero, mettilo nel luogo più illuminato e tiepido che hai e... speriamo!!!

Alto