• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Composizione terreno orto: mi chiarite un dubbio?

*Manù*

Aspirante Giardinauta
Buonasera, ho un dubbio/paranoia che non so se sia fondato o no, mi spiego meglio.
Vorrei farmi un mini orticello in un angolo del mio giardino. Quando però scavo più in profondità, a circa 50 cm, trovo di tutto! Presumo siano calcinacci, maioliche e altro materiale “di scarto” durante la costruzione della villetta.
Mi chiedo se quella roba possa incidere in maniera negativa sulla composizione del terreno e - piantando degli ortaggi - finire in qualche modo per rimangiarmela…
La mia è follia o un pizzico di ragione ce l’ho? Non posso sapere se oltre a calcinacci e maioliche, che non credo creino danni, abbiano sotterrato altro…
 
Alto