• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

comportamento strano?

Eltuena

Guru Giardinauta
Ho una piantina (o erba)alta circa 20 cm che si comporta in modo diverso da tutte le altre piante che ho. Alla luce del giorno, con o senza sole, le foglie sono tese e vitali, verso il tardo pomeriggio comincia ad afflosciarle. Quando l'ho notato ho pensato a mancanza o eccesso d'acqua. Invece, si comporta tutti i giorni in questo modo.
E' un comportamento anomalo oppure ci sono delle piante che hanno questo tipo di comportamento?

Ciao Elena

G

Gattonero

Guest
Ciao !
Sai che pianta è ? Altrimenti è un po' difficile rispondere ...

Eltuena

Guru Giardinauta
Metto le foto. Sono state scattate oggi. La prima all'ora di pranzo, la seconda intorno alle 19.00.
piantina_strana_giorno_0247.jpg
piantina_strana_di_sera.jpg

[ 06.07.2004, 22:46: Messaggio scritto da: eltu ]

Eltuena

Guru Giardinauta
Ho ricevuto i semi dalla banca, solo che con tutta la buona volontà, nella messa a dimora mi sono persa. Ho guardato l'elenco dei semi ricevuti e la thitonia c'è. Mi sa che è lei. Sai come diventa?
Ciao e grazie
Elena

mimma69

Maestro Giardinauta
diventa bellissima Ele.E' un girasole messicano.Ma e' strano.anche io ce l'ho,ma non mi fa' queste cose.Comunque,probabilmente e' un suo comportamento naturale.Aspettiamo settembre per vedere i fiori e MI RACCOMANDO ELE,TIENI I SEMI.......
COSI' DIVENTA

Alto