• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Complimenti e una domanda

monikk64

Fiorin Florello
No problem, le passi a me.... E io in cambio ti darò il mio Pavesino fritto o magari l'amaretto...
È uno degli aspetti piacevoli del fritto misto alla piemontese, la convivialità dello scambio di pezzetti in base alle preferenze individuali.... :)

danielep

Florello Senior
Visto che la tua brava risposta l'hai avuta?
Sul boschetto, per carità, niente da eccepire, ci mancherebbe:eek:
Per i miei gusti personali è un pelino grande, un lavoro non da poveri mortali.o_O
E, sempre personalmente, ho una maggior propensione per le caducifoglie, con la sagoma spoglia d'inverno, le tenere gemme a primavera e le colorazioni autunnali.
Adesso non ti resta che metterti all'opera…….;)

monikk64

Fiorin Florello
ho già pubblicamente dichiarato la mia inadeguatezza caratteriale irrimediabile per la produzione di Bonsai...ma posso ammirare quelli altrui,
è già un piacere così!!!!! (soffro anche un pochino, ma non c'è rimedio)

Picantina

Fiorin Florello
Forse se vi avessi conosciuto prima, avrei potuto salvare il mio bonsai, un qualche ficus, ma il forum non esisteva ancora e ha avuto vita brevissima: 2/3 mesi.

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
i boschetti..la mia passione!!!!!!!
ne ho vari, fra cui uno di faggi esposto 12 anni fa alla giareda, poi a gonzaga e da Franchi ( se cerchi su google bosco faggi bonsai escono molte delle mie foto )
poi uno di palmati, su roccia, uno di picee che tengo come bonsai da giardino.., un odi olmi e lonicere.. poi ne ho costruiti tanti al club durante i corsi!!

https://www.bonsaiclub.it/forum/viewtopic.php?t=19417

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
mi piacerebbe molto, se fosse possibile, vedere qualche foto...anche se la consideri una brutta pianta
se hai tempo, se hai voglia:V
e se poi avessi sottomano anche le foto dei Tassi, sarebbe ancora più bello... (ho dato uno sguardo all'elenco delle tue essenze... sbalorditivo!)
:ciao:

ora le piante sono sotto ai bancali per proteggerle dalla neve. lo scotrso anno con 140 cm di neve pesante ho avuto grossi danni..

monikk64

Fiorin Florello
i boschetti..la mia passione!!!!!!!
ne ho vari, fra cui uno di faggi esposto 12 anni fa alla giareda, poi a gonzaga e da Franchi ( se cerchi su google bosco faggi bonsai escono molte delle mie foto )
poi uno di palmati, su roccia, uno di picee che tengo come bonsai da giardino.., un odi olmi e lonicere.. poi ne ho costruiti tanti al club durante i corsi!!

https://www.bonsaiclub.it/forum/viewtopic.php?t=19417
che bello, stasera so cosa fare.....! :V
Grazie!

monikk64

Fiorin Florello
Allora... ho letto del tuo boschetto di picee... e sono caduta dalle nuvole...
Picee? Che diavolo sono le picee????? Meno male che c'è San Google....
Digito "picee" e mi viene fuori una sfilza di informazioni sulle feci nere di chi ha un tumore.....
Eccheccavolo, avevo finito in quel momento di cenare, neanche ancora sparecchiato.....
Allora poi ho ridigitato "picee bonsai", è andata meglio, mi sono venute fuori le cose giuste che cercavo....
:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
Il mondo digitale è pieno di insidie...... :V:D

Alto