• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Compere, regali e ringraziamenti

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ho 5 minuti di tempo per mostrare a chi me lo chiedeva i miei acquisti bolognesi :food:
Premetto che mi ero fatta una bella lista con piante anche particolari, lista che ovviamente ho perso :cry:, quindi ho comprato un po' a naso e molto in fretta, dal momento che non ho avuto il tempo di spulciare per bene i banchi come mi sarebbe piaciuto... e non si può avere tutto dalla vita :eek:k07:
Non le ho ancora rinvasate per mancanza di tempo, se me ne avanzerà un po' lo farò nel week-end, altrimenti rimarranno così per tutto l'inverno, pregando che non ci sia troppa cocciniglia alle radici :(... purtroppo sono un po' incartata e devo tralasciare qualcosa :crazy:

Foto di gruppo degli acquisti, tutte piccole piante come sempre :D

e9vfhl.jpg


15gyomb.jpg


Un po' più in dettaglio: due Sulcorebutie prese da Drovandi

t7fxmu.jpg


una Coryphantha macromeris e una Copiapoa krainziana prese da Longo

j5bfy9.jpg


continua...
 

ian7771

Maestro Giardinauta
:hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::froggie_r yuhhhhpppppyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy
evvai la mora
brava brava mi piacciono un sacco ma senti quel "coso" lungo lungo cos'è???????
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Due piantine prese dagli olandesi che riproducono in vitro: la mitica Aloe polyphylla e un Micranthocereus di cui non so niente (dovrebbe essere una colonnare).
È stato un piacere scambiare due chiacchiere con la moglie del tizio, di origine sudamericana, molto simpatica e disponibile

t989oj.jpg


o6wuf4.jpg


Ed ora due prese da Fioreverde, una Sulcorebutia gerosenilis e un piccolissimo Ariocarpus kotschoubeyanus v. albiflorus

1zwj5vn.jpg


Per finire, un Thelocactus bicolor v. bolansis, una piccola Copiapoa cinerea e un mix di lobivie presi da Uhlig

5u4tgn.jpg



Termino con i regalini gentilmente ricevuti:

10wjiug.jpg


2h58879.jpg


Ringrazio con tanto affetto :love_4:: Franco per l'Echinopsis pantalone, Lina per il suo Ferocactus da semina, Pat per il chamacereus, e ringrazio sia per le piantine che per la piacevolissima compagnia Agatha (Lucia) e la sua kalanchoe infestante :D, Olmo60 (Tiziana) e la sua Aloe brevifolia che guarda caso mi mancava :eek:k07: e Priscilla per il fusto di epiphyllum di cui non ricordo assolutamente il nome... Priscillaaaaa cerchiamo 'sto nome! :D
 

hermioneat

Florello
E brava Mor@, sono bellissime. Io non sono potuta venire ma vedo che tu e le altre forumiste avete fatto la spesa per tutti.....
Ciao:flower:
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Eheheheh mora..ti avevo detto di fare man bassa e vedo con piacere che mi hai preso in parola.....brava brava ..complimenti!!!!!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
yuhhhhpppppyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy
evvai la mora
brava brava mi piacciono un sacco ma senti quel "coso" lungo lungo cos'è???????

Micranthocereus, vedo ora che è sinonimo di Arrojadoa :eek:k07:, mi ha incuriosito perché non l'avevo mai sentito nominare :D

E brava Mor@, sono bellissime. Io non sono potuta venire ma vedo che tu e le altre forumiste avete fatto la spesa per tutti.....
Ciao:flower:

E non ho preso quello che dovevo prendere! :lol:

Eheheheh mora..ti avevo detto di fare man bassa e vedo con piacere che mi hai preso in parola.....brava brava ..complimenti!!!!!

Sì, certo, io seguo sempre i buoni consigli :eek:k07:

Brava Morena,begli acquisti!!!!ciao ciao

Ma grazie Lore, anche te non ti sei risparmiata :hehe:

perdonamiiiiiii, non ricordavo che fosse così invasiva,
va beh però almeno ti ricorderai spesso di me

Tranquilla, quello che conta è il pensiero :love_4:

Bellissime
E bravissima agatha,almeno le dai qualcosa da fare

:mazza::mazza: ecco, ora ho qualcosa da fare, spernacchiarti :lingua:
 
Ultima modifica:
Alto