• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

compatibilità insetticida - concimi

Buffalo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Volevo chiedere se queste combinazioni di insetticidi/concimi può andare bene oppure se può creare problemi:

* confidor + piretro
* piretro + chelato di ferro(fogliare)
* R6 + chelato di ferro(fogliare)
* R6 e dopo qualche giorno chelato di ferro(fogliare)
* confidor e/o piretro + chelato di ferro(fogliare)

grazie in anticipo per le vostre risposte! :froggie_r
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
immagino che per R6 non intendi la yamaha, i prodotti rameici meglio non mescolarli troppo con altri prodotti. In generale meglio evitare di fare miscugli inutili e senza motivazioni particolari.
Capisco usare due insetticidi ma complementari tra loro mi sembra inutile, che serve usare il piretro se dai il confidor?
 

Buffalo

Aspirante Giardinauta
Ciao
immagino che per R6 non intendi la yamaha, i prodotti rameici meglio non mescolarli troppo con altri prodotti. In generale meglio evitare di fare miscugli inutili e senza motivazioni particolari.
Capisco usare due insetticidi ma complementari tra loro mi sembra inutile, che serve usare il piretro se dai il confidor?

Il fatto è che i miei allori sono sotto forte attacco di psilla. Il confidor funziona molto bene ma comunque mi sembra che la psilla prima di morire comunque riesce a pungere le foglie. Perciò un lieve arricciamento lo causa sempre. Il piretro mi permetterebbe di iniziare l'azione insetticida ancor prima che la psilla punge la foglia. Tuttavia il piretro dopo 15 giorni non è più molto efficacie. Specialmente se nel frattempo piove. A quel punto c'è il confidor che mi garantisce quantomeno che le uova non vengano depositate.

Ovviamente questa è una mia idea... non voglio spacciarla per legge. Voi cosa ne pensate?
 
V

vinceco2

Guest
insomma ste psille arrivano e te le voi ammazzà prima che se fermano?
falle fermà e poi gliè dai la mazzata .
Solo gli antifungini si danno in prevenzione.
ciao
vincenzo
 
Alto