• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Compatibilità cavo perimetrale Sileno vs Landroid

gflyer

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Sono enormemente frustrato con un robot Gardena Sileno che mi sta dando una marea di problemi.
Il mio vicino di casa ha un Landroid ed è molto contento quindi stavo pensando di cambiare.
La domanda è, il cavo perimetrale che ho installato per il Gardena va bene anche per il Landroid?

Grazie.
Ciao.
G.


Sent from my iPad using Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
da qualche parte avevo letto che i fili sono universali, però non ci metterei la mano sul fuoco.
Ma non fai prima a farti prestare il robottino e provare? :)

Per curiosità, cosa non ti piace del Sileno?
 

gflyer

Aspirante Giardinauta
da qualche parte avevo letto che i fili sono universali, però non ci metterei la mano sul fuoco.
Ma non fai prima a farti prestare il robottino e provare? :)

Per curiosità, cosa non ti piace del Sileno?

da qualche parte avevo letto che i fili sono universali, però non ci metterei la mano sul fuoco.
Ma non fai prima a farti prestare il robottino e provare? :)

Per curiosità, cosa non ti piace del Sileno?

Ho scritto a Worx e mi hanno detto che i cavi sono ok. Probabilmente la distanza dal bordo deve essere sistemata.

Riguardo al Sileno, è un continuo troubleshooting. In aggiunta adesso credo ci sia anche un problema hardware.
Ti elenco alcuni dei problemi “comuni”.
-quando il robot va su una zona dove ho messo della corteccia, le ruote non fanno presa e il robot pensa di essere stato sollevato e si blocca.
-il robot diventa all’improvviso e senza motivo irraggiungibile via app mentre si trova in ricarica. A quel punto devo fare un reboot.
-a volte si incastra nella base

Il problema invece piu grosso è che adesso il robot non è in grado di finire il normale ciclo giornaliero. Inizia il taglio. Dopo 45 minuti va in carica. Ci rimane una vita (tipo 3 ore) e quindi non è in grado di fare altro. La batteria sembra ok perché alla fine arriva alla massima capacita di 1600mAh.

Insomma avrei voglia di prendere un martello e farlo in 1000 pezzi.
Considera che ha solo una stagione alle spalle.
Il mio prato è 250mq e ho comprato il modello Life 750 per essere sicuro di non avere problemi. Speso 1300 franchi e questo è dove mi trovo ora.
Ora dovro inviarlo in assistenza. È ancora in garanzia ma sinceramente ne ho abbastanza. Non ricordo piu l’ultima volta che ha portato a termine un ciclo giornaliero completo.
Sono costretto ad usare tosaerba elettrico al momento.


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Alto