• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Compassion. Dove ho sbagliato?

M

Maria A.

Guest
... ero così contenta! Pensavo di averla persa, la mia Compassion. Poi, grazie ai vostri consigli (Connie in particolare mi aveva dato istruzioni al riguardo), piano piano l'avevo vista riprendersi, anzi, risorgere e finalmente formare dei boccioli. Ma in questi giorni si sono aperti i primi. E non hanno più lo stesso colore. Mi sbaglio io, ho la Compassion ha quel bel colore rosa-ramato, albicocca, insomma rosa caldo, non proprio rosa rosa? I fiori che sono usciti, invece, sono decisamente rosa. Pink panther, insomma. Che è successo? Il punto di innesto è sotto, ho controllato. Quelli avrebbero dovuto proprio essere i fiori che conoscevo. Dove ho sbagliato?
Sigh!
Maria Acquaria

Noor.

Giardinauta Senior
Ciao Maria, potrebbe essere solo una situazione passeggera. A me è successo con "Revival" che era passata da un tenue crema albicocca ad un ocra e fuchsia da infarto!! :eek:
Se la cosa non torna a posto, vuol dire che la tua rosa ha subito una mutazione gemmaria che ne ha alterato il colore. L'avevi potata corta?

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao Maria A. Anche a me è successo più o meno la stessa cosa con una HT (di quelle senza nome nè cognome...) che è uscita rosa confetto chiaro, neanche troppo brutta ma mai e poi mai l'avrei comprata di quel colore! In effetti potrebbe sembrare che i rami della mia siano nati dal portainnesto, ma quello che mi lascia perplessa è che è una HT. I portainnesti non sono rose canine? E poi i rami di canina sono molto diversi, ne vedo dai portainnesti di altre rose, oltre che per la campagna...

M

Maria A.

Guest
.... no, per la forma nel mio caso dovremmo esserci. E' il colore che mi sconvolge. E l'avevo potata proprio cortissima, perché stava tirando le cuoia e così ho fatto un ultimo tentativo per farla riprendere. Ditemi che tornerà com'era, vi prego!
Attonita stramazzata
Maria Acquaria

Alto