Ciao ragazzi, ieri sera mi sono accorto che sono comparsi dei veri e propri funghetti in una piccola porzione del mio prato, saranno una decina, mi devo preoccupare? Se vi può essere d'aiuto, il prato è stato fatto nuovo i primi di aprile, con semi maciste della bottos. Il lavoro l'ho fatto fare da un giardiniere, il quale oltre ad aver arato, ha dato un po di concime (non so quale). L' irrigazione fino ad un mese fa era impostata diciamo un po a random, ovvero 12 minuti tutti i giorni alle 3 di notte. Io ho posticipato la partenza alle 6 e sono passato a 25 minuti, sempre tutti i giorni. Ho letto che è meglio irrigare a giorni alterni, però purtroppo il mio impianto di irrigazione non bagna uniformemente in tutti i punti...ho fatto la prova dei bicchierini e in alcuni punti con 20 minuti arrivano circa 4 mm di acqua e in altri quasi il doppio. Ho provato per una settimana ad irrigare un giorno si e uno no, impostando 50 minuti, ma non ho notato differenze. Anzi per l'esattezza irrigavo lun mer e ven. Sul programmatore posso impostare i giorni dal lunedì alla domenica, (non so come altro fare) e con 35 / 40 gradi 2 giorni di stop (sabato e domenica) mi sembrano troppi. I primi di luglio ho dato il concime summer k della bottos. Aggiungo inoltre che il terreno non è dei migliori. Per adesso vi allego un paio di foto dove si vedono i funghetti e vi chiedo se devo prendere precauzioni. Stasera faccio altre foto generali del prato, così magari mi potete dare altri consigli.
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk