• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

commiato temporaneo

Silvia

Maestro Giardinauta
Come ogni estate, è ormai ora di trasferirmi in campagna. Lì c'è il giardino, tanta pace, la mamma vecchia cui far compagnia e - da quest'anno - il nipotino di un anno da accudire e con cui giocare...ma non c'è l'ADSL. Quindi la mia presenza qui si farà decisamente più scarsa, con dispiacere perchè questa è ormai una cara consuetudine. Auguro a tutti voi una bella estate, e spero di ritrovarvi tutti in autunno (magari in acque più tranquille rispetto a quest'ultimo periodo). Con amicizia. Silvia:flower: :flower: :flower:
 
S

silviaviola

Guest
Ciao omonima ! :flower: Ti auguro di rilassarti come si deve e di goderti l'estate, poi ci si ritrova in autunno (periodo di acquisti, progettazioni, impianti.. ce ne sarà da condividere!!!)

Divertiti! :cool2:
 
R

Riverviolet

Guest
Ma che bel programmino!!
Divertiti, riposati, coccolati il piccolo, respira aria pulita e se puoi e ne hai voglia, fai qualche fotina per noi.

Buonissime vancanze! :Saluto:
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Un connubio perfetto: Mamma, giardino e nipotino!
Ti farai coccolare dalla Mamma, ti rilasserai in giardino e......impazzirai di gioia con il nipotino!:) Con qualche puntatina sul forum!
Buone vacanze!!!!
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti! Siete stati molto cari, non mi aspettavo tante belle risposte a una semplice "comunicazione di servizio"...
 
Come ogni estate, è ormai ora di trasferirmi in campagna. Lì c'è il giardino, tanta pace, la mamma vecchia cui far compagnia e - da quest'anno - il nipotino di un anno da accudire e con cui giocare...ma non c'è l'ADSL. Quindi la mia presenza qui si farà decisamente più scarsa, con dispiacere perchè questa è ormai una cara consuetudine. Auguro a tutti voi una bella estate, e spero di ritrovarvi tutti in autunno (magari in acque più tranquille rispetto a quest'ultimo periodo). Con amicizia. Silvia:flower: :flower: :flower:


Ti auguro un periodo sereno e rilassante dopo un anno scolastico impegnativo ( sbaglio ?), anche se la gioiosa presenza del nipotino potrà influire sul riposo.
Tu, la tua mamma, il nipotino mi ricordate un "dolcissimo " quadro di Spadini, " Le tre età " ed una lontanissima estate con la mia nonna materna, che aveva una casa antica per villeggiatura nella campagna veneta - sul corso del paese - con, nella parte interna, un grande giardino ed un ampio orto con pozzo.
Quanti ricordi, mi sembrano quasi di un'altra epoca!
Ancora un augurio sincero di serenità, goditi la Mamma.
Ciao.
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Grazie anche a voi; in particolare a pirata viola che mi fa vedere tutto in una luce idealizzata: in realtà la casa è moderna, non ci sono né l'orto né il pozzo, e soprattutto la mamma sta decadendo in modo evidente, e a volte ci vuol tanta pazienza; ma altre volte è più "lei" e allora facciamo belle chiacchierate. Il nipotino è delizioso, ma fra poco camminerà da solo e allora chissà che giornate a corrergli dietro!
Con la scuola ho chiuso già da quattro anni, con un certo rincrescimento. Ma ogni cosa ha il suo tempo.
PS. Cercherò il quadro di Spadini, che non conosco.
 
Grazie anche a voi; in particolare a pirata viola che mi fa vedere tutto in una luce idealizzata: in realtà la casa è moderna, non ci sono né l'orto né il pozzo, e soprattutto la mamma sta decadendo in modo evidente, e a volte ci vuol tanta pazienza; ma altre volte è più "lei" e allora facciamo belle chiacchierate. Il nipotino è delizioso, ma fra poco camminerà da solo e allora chissà che giornate a corrergli dietro!
Con la scuola ho chiuso già da quattro anni, con un certo rincrescimento. Ma ogni cosa ha il suo tempo.
PS. Cercherò il quadro di Spadini, che non conosco.


Immaginavo la situazione della Mamma e perciò il consiglio che ti rinnovo : finché c'è godi della sua presenza con tutte le carenze dovute all'età.
Domani ( che ti auguro il più lontano possibile ) dovrai accontentarti dei "succedanei" : i ricordi, è una ineluttabile legge naturale.
Ancora, trascorri un periodo sereno e distensivo.
Ciao.
 
Alto