mentapepper
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
è la mia prima discussione....
Vorrei avere una grande pianta in casa che facesse da "albero": una pianta molto alta, voluminosa e possibilmente non difficilissima da curare perchè ho il mignolo verde.
Non so quale pianta scegliere e mi farebbe piacere ricevere dei consigli.
A livello di ubicazione la metterei o in entrata/sala con luce media oppure in camera da letto con più luce e molto spazio, nonchè con il soffitto altissimo.
Temperatura estiva media 26-27 gradi ed invernale 15-19.
Escludo il ficus beniamino perchè sono stufa di vederlo in giro...
Fino ad ora ho visto che come piante già molto alte e adulte a buon prezzo ci sono solo le pachire acquatiche mentre le dracene costano quasi il triplo. Le Kenzie non le amo particolarmente...che altro rimane?
Attendo con ansia i vs. consigli.
G R A Z I E
k07:k07:
è la mia prima discussione....
Vorrei avere una grande pianta in casa che facesse da "albero": una pianta molto alta, voluminosa e possibilmente non difficilissima da curare perchè ho il mignolo verde.
Non so quale pianta scegliere e mi farebbe piacere ricevere dei consigli.
A livello di ubicazione la metterei o in entrata/sala con luce media oppure in camera da letto con più luce e molto spazio, nonchè con il soffitto altissimo.
Temperatura estiva media 26-27 gradi ed invernale 15-19.
Escludo il ficus beniamino perchè sono stufa di vederlo in giro...
Fino ad ora ho visto che come piante già molto alte e adulte a buon prezzo ci sono solo le pachire acquatiche mentre le dracene costano quasi il triplo. Le Kenzie non le amo particolarmente...che altro rimane?
Attendo con ansia i vs. consigli.
G R A Z I E
k07:k07: