La Seaspray l'avevo puntata prima di scegliere la festuca. Se ricordo bene, uno dei farmacisti della zona, dovrebbe averla. Ti faccio sapere.Non me lo dire due volte che passo con un mazzo di stoloni e te li butto in mezzo alla splendida
Anche se ho un pezzettino di Turf vuoto e sto cercando disperatamente 30g di SeaSpray da testare. ehehe
ottimo lavoroEccole..non riuscivo a caricarle..
bella galoppata, ora si ragiona
Paspalum
ehh si ci avevo pensato inizialmente, ma per tenerla bene avrei dovuto rifare completamente il top anziche dargli una semplice aggiustata come ho fatto, e inoltre sarebbe stato il caso di acquistare una elicoidale a motore...oltre al fatto poi di mantenere piu alto il livello di cure manutentive quindi ho optato per loietto e poa e mi sembra gia fin troppo delicato come prato!@recast ... mai pensato all'Agrostide?..
Per le cure ti do ragione.. Per il top non è poi così fondamentale, bisogna avere solo ben chiaro le operazioni manutentive che andranno fatte in base al t. soil.ehh si ci avevo pensato inizialmente, ma per tenerla bene avrei dovuto rifare completamente il top anziche dargli una semplice aggiustata come ho fatto, e inoltre sarebbe stato il caso di acquistare una elicoidale a motore...oltre al fatto poi di mantenere piu alto il livello di cure manutentive quindi ho optato per loietto e poa e mi sembra gia fin troppo delicato come prato!
Se stai al nord nessuna macro, mi spiace.Grazie mille Shell e Cigolo.... Volendo piantare una macro, cosa consigliate ? vorrei andare settimana prossima di glifosate e seminare a ottobre... Mi piacerebbe un prato rustico, fitto, verde intenso, taglio medio basso (non mi piacciono molto i prati alti), resistente al calpestio è adatto a un tipo di terreno un po' in pendenza. Una parte del prato esposto a sud/ovest, quindi ben esposto al sole, un'altra metà invece a nord, quindi sole di mattino e tardo pomeriggio.
Grazie
Che classe la bent con la chiave del MercedesDai, ti concedo una chicca..
Ieri pomeriggio:
.
.
Oggi iniziato con lo spoon feeding, 0.80 gr/mq di N e 0.30 gr/mq di Fe; distribuzione settimanale.
Quando smette di piovere metto la foto di quello che è rimasto dopo due tremendi attacchi di PythiumSarebbe interessante però vedere anche qualche prato non troppo in forma dopo l'estate specialmente agosto che più di qualcuno era via in ferie