• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come stanno i nostri prati?

paolo1963

Aspirante Giardinauta
Questa la mia festuca "imboccata co pappa buona" mercoledi.... ora a settembre carotiamo,sabbiamo e livelliamo un pochino...
 

higuain

Giardinauta
Non me lo dire due volte che passo con un mazzo di stoloni e te li butto in mezzo alla splendida :D
Anche se ho un pezzettino di Turf vuoto e sto cercando disperatamente 30g di SeaSpray da testare. ehehe
La Seaspray l'avevo puntata prima di scegliere la festuca. Se ricordo bene, uno dei farmacisti della zona, dovrebbe averla. Ti faccio sapere.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Eccole..non riuscivo a caricarle..
ottimo lavoro (y)
1b242c9314533656f039b0321a064d29.jpg

Paspalum
bella galoppata, ora si ragiona

cigolo
 

recast

Aspirante Giardinauta
@recast ... mai pensato all'Agrostide?..
ehh si ci avevo pensato inizialmente, ma per tenerla bene avrei dovuto rifare completamente il top anziche dargli una semplice aggiustata come ho fatto, e inoltre sarebbe stato il caso di acquistare una elicoidale a motore...oltre al fatto poi di mantenere piu alto il livello di cure manutentive :D quindi ho optato per loietto e poa e mi sembra gia fin troppo delicato come prato! :ROFLMAO:
 

RobertoBA

Aspirante Giardinauta
Grazie mille Shell e Cigolo.... Volendo piantare una macro, cosa consigliate ? vorrei andare settimana prossima di glifosate e seminare a ottobre... Mi piacerebbe un prato rustico, fitto, verde intenso, taglio medio basso (non mi piacciono molto i prati alti), resistente al calpestio è adatto a un tipo di terreno un po' in pendenza. Una parte del prato esposto a sud/ovest, quindi ben esposto al sole, un'altra metà invece a nord, quindi sole di mattino e tardo pomeriggio.

Grazie
 

Phil

Esperto Sez. Prato
ehh si ci avevo pensato inizialmente, ma per tenerla bene avrei dovuto rifare completamente il top anziche dargli una semplice aggiustata come ho fatto, e inoltre sarebbe stato il caso di acquistare una elicoidale a motore...oltre al fatto poi di mantenere piu alto il livello di cure manutentive :D quindi ho optato per loietto e poa e mi sembra gia fin troppo delicato come prato! :ROFLMAO:
Per le cure ti do ragione.. Per il top non è poi così fondamentale, bisogna avere solo ben chiaro le operazioni manutentive che andranno fatte in base al t. soil.
Molti green dei GC pensa che sono in terra..:whistle:
 
Ultima modifica:

Grappino

Esperto Sez. Prato
Grazie mille Shell e Cigolo.... Volendo piantare una macro, cosa consigliate ? vorrei andare settimana prossima di glifosate e seminare a ottobre... Mi piacerebbe un prato rustico, fitto, verde intenso, taglio medio basso (non mi piacciono molto i prati alti), resistente al calpestio è adatto a un tipo di terreno un po' in pendenza. Una parte del prato esposto a sud/ovest, quindi ben esposto al sole, un'altra metà invece a nord, quindi sole di mattino e tardo pomeriggio.

Grazie
Se stai al nord nessuna macro, mi spiace.
 

andrea93

Aspirante Giardinauta
weeee guarda che bellina, allora poi aspetto l integrale (y) beve tanto??mi ricordo che aveva delle belle radici gia dopo poche settimane
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Beve abbastanza poco ormai, prende meno insolazione adesso. Anche durante l'estate è stato sempre tutto sotto controllo anche senza impianto fisso.
 

Sandro.PD

Aspirante Giardinauta
Sarebbe interessante però vedere anche qualche prato non troppo in forma dopo l'estate specialmente agosto che più di qualcuno era via in ferie ;)
 
Alto