Caro Peppone, grazie per la tua risposta! Scusa se non ho reagito prima, ho avuto qualche problemuccio. Non ho un balcone ma un terrazzo circondato da muretti e in preda a venti da forti a fortissimi (Salentu, lu sole, lu mare, lu ientu!) . Ho cambiato il vaso dell` oleandro piú grande, alto circa 2 metri, e con tre sostegni di canna e una ragnatela di laccetti mi sembra di aver abbastanza risolto. La veritá é che avrei dovuto potarlo, e non l` ho fatto. Adesso é pieno di fiori, e non mi va di massacrarlo. Se, come la notte scorsa, dovesse alzarsi un vento tremendissimo, invece di passare un`altra notte abbracciata alle mie piante, fermeró i bastoni di sostegno al muro. Stanotte é finito a terra un alloro giá in cura perché ha le foglie piene di melata bruna. Che dici, lo sfoltisco un po`togliendo così anche le parti malate? Non se la piglierà a male perché la stagione é già troppo avanzata? è meglio potare di mattina o di sera? Qui quando c`é il sole, picchia forte e non ho un posto all`ombra per l´alloro, che é bello alto pure lui sui 2 metri. Grazie ancora a Peppone e a chiunque vorrà rispondermi. teresinha.