• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come sistemo i giacinti?

Ida85

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,sono ancora in cerca di consigli!Il mio papà qualche mese fa mi ha portato dei giacinti in vaselli ti vetro con un pochino di terriccio e delle radichette molto sottili,comprati da un fioraio.Dopo qualche settimana sono fioriti,ora il fiore è appassito.Come vanno messi a dimora?Devo tagliare il fiore?Aiutatemi vi prego,questa è la prima volta che ho dei giacinti.Grazie a tutti!:Saluto::Saluto::Saluto:

michele87

Florello Senior
ciao:)ti dico come faccio...anche i miei sono sfioriti,taglio lo stelo appasito e lascio crescere le foglie.concimo ogni 15 giorni,dopodichè quando iniziano ad ingiallire le foglie sospendo le concimazioni e dirado le innaffiature,fino a sospendere anche quest'ultime quando sono definitivamente seccate..a questo punto estraggo i bulbi dalla terra,li pulisco dalle radici morte,terriccio e foglie secche,li faccio asciugare un po e poi li metto in sacchetti di carta in luogo buio,fresco e asciutto:)

Alto