• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come si pulisce bene un terrazzo?

majsan

Giardinauta
Io l'ho lavato oggi,quello non trattato,un incubo :eek:

cavoli ma dev'essere pazzesco non trattato quindi...non ne ho idea a dirti il cero, mi sono appena trasferita nella nuova casa e ho 2 meravigliosi terrazzoni.. ma non avendoli mai avuto di questo genere vorrei anche tenerli al meglio.. che già ho le piante dappertutto..
stopit.gif

hai una foto del tuo NON trattato?x capire di che si tratta allora...
roll.gif
 

majsan

Giardinauta
ho capito..
eh il colore è leggermente diverso in effetti.. però non è così facile da distinguere,vero?

quindi sul mio è anche inutile che lo tratti x impermeabilizzarlo giusto?
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Majsan, dovresti vedere se il tuo pavimento è poroso o no. Fai la prova a versare in un angolino non in vista qualcosa di colorato, dell'inchiosto blu ad esempio (solo una goccia, ovvio). La beve? Se do 15 minuti passi con una spugnetta, lo lava via o l'ha bevuto?
Se l'ha bevuto so' caz...cavoli amari.

Comunque i sottovasi sono sempre una buona idea.
 

amarilli

Aspirante Giardinauta
Dicono di provare a strusciare meta limone ,iinfilato nel bicarbonato in polvere e strusciare !
Ora proverò ma solo nella parte ombreggiata perchè è gia caldo !
 
Alto