R
Roby 68
Guest
ciao scardan,Mi sembra stia diventando un gran bel progetto!
Se posso darti un consiglio meno "fattivo" ma che per me è stato utile, non avere troppa fretta e vedi le cose man mano che le fai. A volte avere un colpo d'occhio su tutto in modo preciso sin dall'inizio è troppo difficile. Allora aiuta avere qualche linea guida precisa (e quella ce l'hai già), riempiendo poi i piccoli dettagli man mano che il quadro si concretizza.
grazie per la dritta k07:
Hai ragione; specialmente quando sei, come me, alle prime armi.
Sto vedendo che c'è molta similitudine col progettare un acquario con criterio, in modo che ci sia armonia e che i pesci vivano decentemente e non si limitino a sopravvivere k07:
Il vantaggio dell'acquariologia è che non hai nessuna variabile che non possa essere modificata, al contrario del giardino dove il clima... lo devi prendere com'è ed adeguarti.
Anche qui, per similitudine, prima posizioni radici e pietre grosse, poi completi il layout pensando alla profondità da dare, all'effetto cromatico di combinazione di vari verdi e, se te lo puoi permettere di alcune piante rosse e, molto importante, prevedere da subito lo spazio adeguato per certe piante che diventano molto gorsse od infestanti.
Adesso, nel giardino, quello che devo sistemare per primo sono proprio la disposizione della piscina e del gazebo... le due superfici più ampie. E mi affido a voi per le piante ed il resto del layout proprio perchè non conosco le specie, la crescita, il mantenimento ed altro ancora.