• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come si pianta???

giadaroma

Aspirante Giardinauta
Allora, ho comprato questo tubero di zantedeschia galaxy, ma nelle istruzioni, c'è semplicemente scritto di piantarlo a 3/4, ma che vuol dire???
A 3/4 del vaso???
A 3/4 del tubero???
Booooooooooooo :confused:
E poi dovreste togliermi anche un altro dubbio...

Questa è la parte sopra???

foto365jt0.jpg

E questa la parte sotto???

foto367ok8.jpg

Quindi devo piantarlo con i "cornetti" verdi che spuntano verso l'alto, giusto???

Avete qualche consiglio particolare, su come è meglio curarla???
Va bene se la tengo in casa, vicino ad una finestra??

GRAZIE a chi mi toglierà i 1000 dubbi che ho in testa :eek:k07: :lol:

P.S. Buon S. Valentino :eek:k07:

Ultima modifica:

michele87

Florello Senior
ciao giada!ma sei appassionata di calle??cmq,non devi piantarlo troppo in profondità,un 5 cm va bene...la parte superiore,hai visto bene,è quella con le gemme(i cornetti:lol:)per ora puoi tenerla dentro,vicino al vetro è luminosissimo...poi magari la puoi trasferire fuori..per adesso quando pianti il tubero,innaffia ma poi aspetta che spuntano i germogli per farlo di nuovo.per ora tutto qui!buon san valentino anche a te!:eek:k07:

michele87

Florello Senior
:)mi sembra che hai chiesto anche info sulle calle colorate,per questo mi sono ricordato,oltre all'avatar e all'ultimo acquisto...anch'io adoro le calle bianche!:love:

giadaroma

Aspirante Giardinauta
Se guardi le foto del mio matrimonio vedrai il mio bouquet!!! :D
Mi piacciono da impazzire, è solo che abitando in appartamento, non posso occuparmi tutto il terrazzo con quelle bianche, e allora volevo avere qualcosa di più piccino (come il mio bouquet), ma a parte questo tubero di calla galaxy (che c'è scritto diventerà alto al max 40 cm.) non sono riuscita a trovare altro...
Che memoria hai!!! :)

Ultima modifica:

michele87

Florello Senior
:lol::lol:...effettivamente ho una buona memoria...io ho le calle bianche in vaso,sono un po altine,ma io le amo....andrò a farmi un giro,tra le foto del matrimonio:)

giadaroma

Aspirante Giardinauta
Buon giro allora, e fammi sapere se ti sono piaciute :eek:k07:

Mi toglieresti una curiosità??? :ros:
Ma che pianta è quella che hai in firma??? :confused:

michele87

Florello Senior
le ho viste!:)che belle!bellissimo il bouquet:food:
la pianta della mia firma è la begonia tigrina..bella vero?:)abbiamo fatto tutta una discussione che parla di begonie nella sezione giardinaggio....

Alto