• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come si impollina e successivamente, si semina una normale calla bianca?

Il Pallino

Apprendista Florello
veramente la calla non ha i semi ma nasce dai bulbi..

i semi ce li ha, i bulbi sono le radici ingrossate delle piante che nascono da seme..
Pazzo (posso chiamarti così?:D) penso sia molto più veloce e comodo comprare direttamente il bulbo, visto che spesso le piante bulbose sono lente a fiorire da seme..

Stellaluna

Maestro Giardinauta
le mie si impollinano da sole. Il fiore si accartoccia attorno al conetto che si ingrossa. Io, però non ho mai provato a seminarle

Pazzo per i Narcisi

Aspirante Giardinauta
che sia più veloce via bulbo è scontato... è solo che mi piace seminare tutto... ho già seminato amaryllis... posso aspettare tanto ancora ho solo 13 anni :lol:

Commelina

Master Florello
ciao pazzo-per, piacerebbe sapere anche a me come avviene per via naturale. Mi sono trovata una calla :love: in un vaso di begonie. che emozione!! la pianta madre non era neppure vicinissima (una ventina di metri). Ovviamente non conosco neppure i tempi in cui è avvenuto il miracolo.

Alto