• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come si fà con l'ibisco in inverno?

P

PaolaGumi

Guest
Buongiorno a tutti, ho due bellissime piante di ibisco sul balcone, tutti gli anni ne compro perchè mi piacciono molto ma... non sopravvivono all'inverno.
Vivo a Bologna, al momento le ho trasferite da qualche giorno sempre sul balcone in una serra coperta dal suo nylon (senza chiudere le cerniere perchè mi sembra prematuro). O forse sarebbe meglio portali in casa, magari lontani dai termosifoni? Spero proprio di salvarle queste due qui!!
grazie a tutti
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Fino a quando le temperature non si avvicinano allo zero puoi lasciarlo tranquillamente fuori (anche dalla serretta). Poi, l'ideale sarebbe un locale fresco (non riscaldato) e luminoso, altrimenti anche dentro casa ben lontano dai caloriferi; probabilmente risulterà un pò sofferente ma appena lo rimetti fuori, in primavera, si riprenderà velocemente! :)
 
P

Piera1

Guest
Io faccio una gran confusione fra l'Hibisco siriacus e il rosa sinesis, abitando in Sicilia penso che potrei lasciarli fuori d'inverno, qui sono dei grandi alberi ma ne ho uno a cespuglio e non so che hibiscus è fra i due che ho citato.
 
P

PaolaGumi

Guest
Ok Grazie Elena, ora tolgo il nylon poi procedo come mi hai suggerito tu
ciao ciao
 
M

monterosso

Guest
anche io ho un hibiscus bellissimo:froggie_r , durante l'estate ogni giorno ha fatto un paio di fiori rossi che poi il giorno dopo cadevano per lasciare il posto a nuovi fiori.... su consiglio di chi me l'ha venduta l'ho portata in casa nel posto meno caldo che ho potuto immaginare... speriamo bene, perchè mi dispiacerebbe davvero tanto se non superasse l'inverno:cry: che da queste parti è quasi arrivato.....
 
Alto