• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come si chiama?

C

clara2

Guest
Innanzitutto scusatemi, ma non so nulla di piante grasse; ultimamente, ad una mostra, ne ho comprata una che mi sembra molto graziosa: forma delle lunghe "collane" di perle verdi, di circa 5 mm. Come si chiama? Ci sono cose, circa la coltivazione, che dovrei sapere?
Grata per l'aiuto che vorrete darmi.
Clara
 

reginaldo

Florello Senior
o è Senecio rowleyanus o Senecio herreianus, piante simili nella forma. L'herreianus ha una striscia longitudinale scura più grande e altre rossiccie nelle foglie, esse hanno un apice appuntito , il rowleyanus è praticamente a foglie tonde di colore verde, assomigliano a tanti piselli, crescendo perda la punta all'apice.
Ciao
Reginaldo

[ 17-07-2001: Messaggio scritto da: reginaldo ]
 
C

clara2

Guest
Grazie, allora credo si tratti di Senecio rowleyanus. Sta al sole e viene annaffiato di rado: ma va bene così?
 

reginaldo

Florello Senior
Se lo lascia al sole pieno, dovrai preoccuparti che il terreno non si asciughi velocemente, forse è meglio trovare una posizione che prenda il sole al mattino e ombra al pomeriggio.
Ciao
Reginaldo
 
Alto