• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come Si Chiama.....

studiozcm

Maestro Giardinauta
:lol: io ho dei cugini così ... una famiglia intera ... sembra che facciano a gara per farsi tagliuzzare qua e la!!!!
quando telefonano e vediamo il numero ... ce la passiamo da uno all'altro ... perchè è sempre un tripudio di malanni e interventi vari ...
E CI TOCCA PURE ANDARLI A TROVARE ... in ospedale!
...al funerale diremo con aria sconsolata ... eraNO malati da tanto!!!!

gigino67

Florello Senior
:lol: io ho dei cugini così ... una famiglia intera ... sembra che facciano a gara per farsi tagliuzzare qua e la!!!!
quando telefonano e vediamo il numero ... ce la passiamo da uno all'altro ... perchè è sempre un tripudio di malanni e interventi vari ...
E CI TOCCA PURE ANDARLI A TROVARE ... in ospedale!
...al funerale diremo con aria sconsolata ... eraNO malati da tanto!!!!

em..em.....

nn hanno mai pensato ad un suicidio di massa ??!!

Bhe potreste aiutarli voi parenti...hahahhahahahh:lol::lol::lol:

Comunque a parte gli scherzi......stare vicino a queste persone.....e' veramente ma veramente difficile.....e a volte nn avendo risposte da dare.....la migliore arma e' IGNORARLI.

gigino67

Florello Senior
L'ipocondria (dal greco hypochondrios, che si trova sotto lo sterno) è una distorsione delle normali sensazioni che provengono dall'interno del corpo, erroneamente interpretate come sintomi di malattia. L'ipocondria varia dalla più semplice paura di ammalarsi fino a terrore di aver contratto o sviluppato malattie gravissime, invalidanti o mortali. Secondo la psicoanalisi e la psicoterapia dialettica l'ipocondria poggia su un conflitto psicodinamico inconscio, simile a quello ossessivo e a quello melanconico (depressivo), nel quale impulsi rabbiosi diretti verso persone o valori da cui si dipende o che fanno parte della propria identità vengono ritorti contro il soggetto stesso per via dei sensi di colpa. Importante in questa interpretazione il ruolo giocato dal super-io.
Ogni persona in reale stato di malattia manifesta naturalmente un certo grado di ipocondria che non necessita di trattamento medico. È di competenza medica, invece, l'ipocondria che accompagna malattie quali depressione, attacchi di panico, e la cosiddetta ipocondria delirante.
L'ipocondria colpisce prevalentemente i maschi di età compresa tra i 40 e 50 anni.

Abbasserei l'eta....direi che a lui e' cominciata verso i 25 anni hehehehehe

Ma c'e' una cura per chi sta vicino alle persone ipocondriache??!!

studiozcm

Maestro Giardinauta
em..em.....

nn hanno mai pensato ad un suicidio di massa ??!!

No, scherzi... fanno così per non morire (secondo il loro punto di vista) ... si fanno visitare in continuazione per la paura!
Il dialogo con loo è impossibile ... un tripodio di ma :confuso: ... forse :confuso: ... infati :confuso: ... è proprio vero :confuso: ...
L'accordo in casa mia è che chi becca la telefonata ... la porta alla fine, altrimenti se gli passi altri, ricominciano il racconto delle disgrazie.

... questo avviene un paio di volte alla settimana.

gigino67

Florello Senior
No, scherzi... fanno così per non morire (secondo il loro punto di vista) ... si fanno visitare in continuazione per la paura!
Il dialogo con loo è impossibile ... un tripodio di ma :confuso: ... forse :confuso: ... infati :confuso: ... è proprio vero :confuso: ...
L'accordo in casa mia è che chi becca la telefonata ... la porta alla fine, altrimenti se gli passi altri, ricominciano il racconto delle disgrazie.

... questo avviene un paio di volte alla settimana.

ti capisco benissimo,.....

volevo aggiungere......che nn solo lui e' convinto di avere tutte le malattie del mondo...ma le trova anche a gli altri e anche ai cani.....( abbiamo 2 cani ..in comune perche' abitiamo nella stessa villetta)...

NON CIA' FAZZU CCHIU' :lol::lol:

gigino67

Florello Senior
EPISODIO AVVENUTO CIRCA UN MESE FA'.

entro in ufficio e lo vedo che saltella......ma che fai, gli domando, e lui mi risponde che si sente nello sterno come una bolla di acqua......e continuava a saltellare per tutta la stanza.

Giuro che nn ho chiamato la neuro solo per nn sentire poi mia madre con il dito accusatorio nei miei confronti........LASCIALO STARE ....LO SAI COME' LUI ( frase fritta e rifritta di mia madre).

Vi potrei raccontare centinaia di episodi del genere....ma nn per prenderlo in giro, ma solo per farvi capire a che punto si puo' arrivare......e fino a che punto io sono esaurito......IO SI, IO STO DIVENTANDO PAZZOOOOOOOOOOOOOOOO

gigino67

Florello Senior
:lol::lol::lol:
scusa ... ma è anche fantasioso... ha ragione tua mamma, lascialo stare ... CHE é MEGLIO... molto meglio.
:Saluto:

SI INFATTI
come dicevo nei post precedenti...in ufficio sto son una impermeabile..hehehheheheh

qu si dice:
di unni mi chiovi mi sciddida
praticamente piove e scivola senza intaccare.....:)

musig

Giardinauta Senior
Come si chiamano le persone che hanno tutti i mali del mondo...ma che in verita' nn hanno nulla??!!

Stanno sempre li' ad avere mal di testa, stanno per avere un infarto,credono di avere un tumore ,la pressione e sempre li' per li' per arrivare alle stelle, giri di testa...e chi piu' ne ha piu' ne metta...

Poi come di incanto....quando il dottore gli prescrive tutti gli esami del mondo....la persona in causa , come per miracolo sorride soddisfatta, quasi con aria di goduria per doversi sottoporre a questi esami.

Dimenticavo.....nn si e' mai rivolto ad un'analista ( che secondo me' e' il piu' indicato)

Du palle.....cat:cat:

P.S. nn sono io:lol:

oddio, conosci anche tu quello che conosco io? uguale uguale...
punta sempre in alto, esami sempre super, se qualcuno ha qualcosa allora lui ce l'ha piu grave....
e anche se è uomo ogni tanto mi sa che ha anche le sindrome premestruale....:squint::fifone2::storto:

marica

Apprendista Florello
lui mi risponde che si sente nello sterno come una bolla di acqua......e continuava a saltellare per tutta la stanza

:lol::lol::lol::lol:
potevi dirgli che era un gavettone e che non succedeva niente ....:rolleyes:

ma perche' non fai finta di essere ipocondriaco anche tu?lo fai con lui con il suo stesso anzi,no,ancora di un livello piu' pesante di lui,magari cosi' capisce come si sta' con uno cosi' vicino..
ma forse comincerebbe la sua gara personale con chi ha le malattie piu' mortali...
se poi mi dici che fa da dottore anche agli altri compresi i cani l'unica cosa che ti resta da fare e' fare corni toccando ferro(per non dire altro:D).

pero' come ti hanno gia' detto e' molto fantasioso...una bolla d'acqua..:lol::lol:

poi finisce come la storia di pierino e il lupo,che magari se una volta si sente male davvero nessuno gli crede...
mi dispiace..:baf:

P

Piera

Guest
:eek:
pieracat:da te questa frase non mi sarei mai aspettata di leggerla!
tu sei in prima fila nella lotta contro gli abbandoni e poi vuoi abbandanora il fratello di gigi'?
che delusione che mi hai dato..:cry:
:lol::lol::love_4:

Eh quante storie per un umano abbandonato in autostrada, e che sarà mai! guarda ci lascio pure mio suocero così si fanno compagnia.:D

scarlet

Giardinauta Senior
:lol::lol:Eh daie con sto suocero:lol::lol:
Ah gigino sai cosa devi fare?quando tuo fratello dice che ha un male tu devi dirgli che ne hai uno più grosso (fai una gara forse si stufa,se no fai come ha detto Piera!!!!!)

Alto