• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come si chiama

Tam

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti volevo sapere il nome di questa pianta grazie in anticipo per le risposte

Tam
 

Allegati

  • IMG_20190301_105724.jpeg
    IMG_20190301_105724.jpeg
    118,1 KB · Visite: 15

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
A me dà l'impressione di essere una Hebe, prova a controllare, oppure metti una foto più ravvicinata. Potresti anche ddescriverne la fioritura, il periodo e altri particolari che ti vengono in mente.
 

Tam

Aspirante Giardinauta
A me dà l'impressione di essere una Hebe, prova a controllare, oppure metti una foto più ravvicinata. Potresti anche ddescriverne la fioritura, il periodo e altri particolari che ti vengono in mente.
Ciao purtroppo non ha mai fiorito fino ad ora xo ho controllato su Google e e non mi sembra hebe. Dalla foto ha le foglie piu grandi e variegate p01-01-11_19.271.jpeg

Tam
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Non mi sentirei di escludere che si tratti di Hebe, anzi. Ormai piante di Hebe topiaria con portamento rotondeggiante e altezza media di 40-50 cm sono piuttosto diffuse un po' ovunque
Hebe Rakaiensis
hebe_rakaiensis._5_litre_2_.jpg


Hebe 'Green Globe'
ena_1263.jpg
 

Tam

Aspirante Giardinauta
Non mi sentirei di escludere che si tratti di Hebe, anzi. Ormai piante di Hebe topiaria con portamento rotondeggiante e altezza media di 40-50 cm sono piuttosto diffuse un po' ovunque
Hebe Rakaiensis
hebe_rakaiensis._5_litre_2_.jpg


Hebe 'Green Globe'
ena_1263.jpg
Ciao si l ultima foto ci assomiglia molto sicuramente è una delle tante specie grazie a tutti

Tam
 
Alto