• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come si chiama?

giusyshane

Aspirante Giardinauta
Qualche mese fa mi hanno regalato dei bulbi, ne ho piantati alcuni e poi è venuta fuori questa piantina bellissima, da qualche giorno ha cominciato a fiorire... ma qual'è il suo nome?

Grazie a tutti! IMG_20140928_124344.jpg IMG_20140928_124353.jpg IMG_20140928_124400.jpg
 

cleome

Giardinauta Senior
C'è qualcosa che non torna!! le phlox paniculata sono piante erbacee perenni, a radice rizomatosa, non hanno bulbi. Anche se dalla foto sembra proprio una phlox. Queste piante amano il terreno umido e soffrono quando è particolarmente asciutto, non amano la siccità
 

giusyshane

Aspirante Giardinauta
può essere che fosse una radice ed io mi ricordo di bulbi... perché mi avevano regalato diverse cose, magari mi confondo... quindi secondo te è una phlox?
 
Alto