• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come si chiama?

➰gianluca➰

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Vorrei sapere il nome di questa per favore:

2dl7xd.jpg

I fiori sono diversi, non so se sono piante diverse...
Noto anche che i fiori sfioriscono spesso, quindi io li stacco e ricrescono molto velocemente! (circa in 1 giorno): è una caratteristica della pianta?

Bouboule

Giardinauta
credo che siano due petunie di due piante diverse.. controlla tu da internet che soprattutto i fiori gialli li distinguo poco dalla foto

➰gianluca➰

Aspirante Giardinauta
Si mi sembra una specie di perunia quella rosa, mentre per quella gialla, quando ho tempo vi metto una foto più ravvicinata!
Intanto grazie...
Ho messo i bastoncini perchè così la pianta ha un aspetto migliore: senza i bastoncini mi sembrava troppo triste, anche perchè ancora non è molto rigogliosa, quindi sembrava un po "smorta" da ricadente! ;)
Nessuno sa rispondermi al fatto dei fiori di cui vi ho parlato nel primo post?

Alto