• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come si chiama?

Jack199

Aspirante Giardinauta
Ragazzi come si chiama questa pianta? Ieri era vicino le casse, a solo un'euro e 50.
2013-02-05 09.38.52.jpg
Come fai a non acquistarla a un'euro? Posso metterla direttamente fuori? O va all'interno?
 

elle61

Guru Giardinauta
E' una pianta da interno, potrai metterla fuori in estate, purché in ombra.

DIEFFENBACHIA PICTA
(DIEFFENBACHIA MACULATA)

elle
 

Jack199

Aspirante Giardinauta
Grazie....Avevo immaginato infatti fosse da interno. Però ovviamente ho chiesto. Posso metterla in un vasetto più grande che ne dici? Grazie ancora!
 

vincy79

Aspirante Giardinauta
ciao, si puoi trapiantarla e sistemarla in un vasetto più grande. Ricorda che la maggior parte delle piante da interno ( come questa) sono piante originarie dei climi umidi delle foreste tropicali. Niente sole diretto, come già detto, ma ambienti luminosi. Per ora tienila dentro, in primavera portala pure fuori purchè al riparo dai raggi solari. Annaffia quando il terreno è asciutto. Ama terreni soffici e ricchi di sostanza organica, umidi.....ma non fradici d'acqua! ciao!
 
Alto