• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come si chiama?

filobianchi

Aspirante Giardinauta
ne approfitto, qualcuno sa che pianta è questa?
 

Allegati

  • IMG_2597.jpg
    IMG_2597.jpg
    96,7 KB · Visite: 105
  • IMG_2604.jpg
    IMG_2604.jpg
    91 KB · Visite: 107
  • IMG_2602.jpg
    IMG_2602.jpg
    88,5 KB · Visite: 55
  • IMG_2596.jpg
    IMG_2596.jpg
    96,8 KB · Visite: 53
  • IMG_2594.jpg
    IMG_2594.jpg
    90,9 KB · Visite: 70

filobianchi

Aspirante Giardinauta
mi potete dare qualche consiglio? non ne ho mai avuta una prima.
al momento l'ho posizionata in un terrazzo (coperto) all'ombra.
chi me l'ha regalata mi ha detto che a fine settembre la devo mettere in casa, ma leggendo un po' in giro, mi pare di aver capito che se l'inverno non va troppo freddo può anche rimanere all'aperto.
considerate che io abito in romagna ... quella romagna dove anno scorso ha fatto qualche metro di neve, per intenderci.
considerate anche che, pero', se tiro le tende a caduta ai lati del terrazzo, pur passando la luce, la temperatura non va sottozero...al massimo di pochi gradi e per pochi giorni.
che faccio?
 

codro

Giardinauta Senior
Nome comune: RADERMACHERA
Origine: Originaria della Cina .La temperatura notturna non deve scendere sotto i 5-7 °C quella diurna sotto i 12-15 °C.
Luminosità: Ha bisogno di molta luce ma non del sole diretto.
Concimazione: Da maggio a settembre una volta al mese con fertilizzante liquido completo.
Annaffiatura: Non necessita di grandi quantità di acqua, l'importante è che il terreno non si asciughi mai completamente.
Malattie: Cocciniglia.
 
Alto