• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

??? come si chiama?

giusy80

Aspirante Giardinauta
:ciglione:ragazzi l'ho vista un sacco di volte ma non so ne il nome ne la cura, mi è stata regalata ad una fiera, per il momento l'ho messa fuori, ma nn so se è una pianta grassa, semigrassa, se posso cambiare adesso il vaso...insomma aiutatemi:confuso:
azzieeeee

oss5qv.jpg
 

mila6

Aspirante Giardinauta
bellissima begonia Sempreflorens diversa da quelle che si trovano in vendita ....il bordo rosso sul bianco fa la differenza !!!! travasa subito stà troppo stretta la dentro !!! metti in una bella ciotola vedrai che bel cespuglio:eek:k07: le begonie hanno bisogno di poca acqua lascia asciugare tra un innaffiatura e l'altra mezz'ombra :eek:k07: complimenti è veramente molto bella e si riproduce facilmente per talea :Saluto::Saluto::Saluto::Saluto:
 

mila6

Aspirante Giardinauta
riprodurre per tale significa tagliare un ramo che in genere deve avere minimo 7 cm di lunghezza o due nodi ( cioè 2 gemme) in questo caso trattandosi di una begonia con rami acquosi consiglierei di mettere la talea direttamente a terra o lasciare asciugare la ferita del taglio e mettere in idrocoltura .....la mia ha quasi 4 anni ,ma il mio clima è mite e la tengo fuori tutto l'anno ..
 

giusy80

Aspirante Giardinauta
mmmm grazie della risposta, per il momento difficilino per me:) mi diletto a mettere i semini:) devo dire anzi che quest'inverno nel terrazzo ho piantato tante buone insalate, e altre verdure, tra cui alcune belle piantine di fragole...e adesso stanno spuntando:) ma per talea devo leggere meglio:)
 
Alto