• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come si chiama??

ennysdu

Aspirante Giardinauta
mentre acquistavo le insalatine da mettere in serra ho trovato questa bellissime pianta grassa, sapete dirmi come si chiama, non c'era la targhetta e come la devo trattare?
al momento la tengo in giardino in un luogo soleggiato al pomeriggio e al riparo da vento o troppo freddo DSC01018.jpg DSC01017.jpg
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Si direbbe una Kalanchoe beharensis, va coltivata come qualsiasi succulenta,
in vasi di opportuna dimensione diventa una pianta anche di dimensioni imponenti, soffre molto il freddo come tutte le Kalanchoe, è coltivata per il fogliame molto decorativo in quanto le fioriture sono poco appariscenti ed esteticamente poco attrattive.
 

ennysdu

Aspirante Giardinauta
accidenti se soffre molto il freddo la tengo giù fuori e di notte la tempe si aggira sui 5 gradi, è meglio se la porto in casa alla sera
 
Alto