• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come si chiama questo fiore?

Aussie

Guru Giardinauta
Immagine254.jpg

ciao a tutti,
in Danimarca ho visto tantissime piante con questo fiore e, quatta quatta, ne ho prelevato uno seccato con tanti semini che vorrei piantare nel mio giardino.
Se la pianta cresce bene al nord, penso non ci siano problemi con il clima lombardo, non vi pare?
Grazie e saluti a tutti:Saluto:

lill@75

Guru Giardinauta
:confuso: a me sembra malva,non so dirti la varieta' pero'.....
ne hai visto di diversi colori ?magari è semplicemente un'althaea a fiore semplice....

Ultima modifica:

gianfra

Guru Giardinauta
Brava Silene è la l'althea Rosea comunemente conosciuta come " Malvone " pianta totalmente medicinale, dalla radice alla foglie. Riguardo al colore , qua domina il rosa in variante , però in un giardino ne ho vista una bianca, non mi ricordo dove altrimenti sarei andato a prendere i semi. Dopotutto è un classico fiore della campagna e delle aie delle case contadine.

Aussie

Guru Giardinauta
Grazie a tutte dell'informazione. Ne ho viste di bianche e forse di gialle, non ne sono molto sicura, Cmq, vado subito a cercare la scheda per la coltivazione.
bye bye

Aussie

Guru Giardinauta
Rieccomi,
non avendo trovato informazioni esaurienti per la semina, mi potete dire se posso effettuarla direttamente nel terreno o se è meglio mettere i semi in un vasetto, prima? Qual'è il periodo migliore per la semina? Su un sito ho letto che non necessita di irrigazioni se non quando c'è un clima africano, mentre su un altro si parla di irrigazioni due volte la settimana. Cosa mi consigliate?
Grazie e ciao

Datura rosa

Guru Master Florello
Ciao, io l'ho seminata in piena terra a fine giugno ed ho sentito dire che fiorirà solo da primavera inoltrata ad estate del secondo anno. Non so se è vero...vedremo!!!!

Alto