• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come si chiama questa pianta?

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
E' di un mio contatto FB, è una pianta grassa, a me dalle foglie sembra una hoya, sono i fiori che mi lasciano perplessa.

Uploaded with ImageShack.us

Piera58

Membro dello Staff
Più che una kalanchoe sembra una Aeschynanthus lobbianus, le foglie somigliano molto a quella dell'hoya.

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Io quoto frensis : kalancoe uniflora secondo me.
L'Aeschynanthus lobbianus da quello che so, fiorisce solo coi fiori rosso-arancio e anche i fiori hanno un portamento diverso da quelli postati in foto .
Ps. La foto non è un granchè :(

Piera58

Membro dello Staff
Io quoto frensis : kalancoe uniflora secondo me.
L'Aeschynanthus lobbianus da quello che so, fiorisce solo coi fiori rosso-arancio e anche i fiori hanno un portamento diverso da quelli postati in foto .
Ps. La foto non è un granchè :(

Ho guardato in rete le Kalancoe uniflora e le foglie non sono così.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
I fiori però sì :D quoto la Kalanchoe uniflora, non la conosco di persona ma mi sembra molto simile, se non è lei, è comunque una qualche Kalanchoe, per me :)

Citrodora

Apprendista Florello
Forse ti ha mostrato più di una foto :boh: quella che c'è in cima alla pagina ha le foglie delle Kalanchoe... quella in centro alla foto, soprattutto...
il tuo amico non ti può fare avere una foto più chiara??

Piera58

Membro dello Staff
Forse ti ha mostrato più di una foto :boh: quella che c'è in cima alla pagina ha le foglie delle Kalanchoe... quella in centro alla foto, soprattutto...
il tuo amico non ti può fare avere una foto più chiara??

La pianta è una, anch'io ho chiesto se fossero due, posso provare a chiedere una foto più chiara.

Alto