Mariposa93
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.. sono una nuova arrivata iscritta anche per chiedere il vostro aiuto: quest' estate ho preso quest' orchidea che fino a qualche settimana fa stava benissimo seguendo i consigli letti su internet, unica pecca non ha prodotto altri fiori rispetto a quelli che aveva già quando l' ho acquistata.
Purtroppo con l' inverno, forse i termosifoni accesi o miei errori nel curarla, i fiori sono quasi tutti appassiti e caduti e non vi sono altri segnali.. Quindi chiedo a voi, sta male o è normale? Come posso spingerla a rifiorire?
Sono attenta a non innaffiarla spesso e a non lasciarla con ristagni d acqua ma non capisco dove sia scaturito il problema.
Vi lascio delle foto per giudicare meglio.
Vi ringrazio anticipatamente tutti!
Purtroppo con l' inverno, forse i termosifoni accesi o miei errori nel curarla, i fiori sono quasi tutti appassiti e caduti e non vi sono altri segnali.. Quindi chiedo a voi, sta male o è normale? Come posso spingerla a rifiorire?
Sono attenta a non innaffiarla spesso e a non lasciarla con ristagni d acqua ma non capisco dove sia scaturito il problema.
Vi lascio delle foto per giudicare meglio.
Vi ringrazio anticipatamente tutti!