• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come riprodurre una rosa

T

thefish92

Guest
ciao ... non so proprio come fare o per lo meno ho una vaga idea ma preferisco chiedere prima di fare qualche guaio ...
ho una pianta di rose meravigliosa e mi piacerebbe riprodurla in un altro vaso ... mi dite come posso fare ????
non vorrei rovinare nessuno dei rami ...

:crazy: grazie
Flavia

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Thefish92:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13:

fabiaoit

Giardinauta
Ciao Flavia,

io ti consiglio di lasciarla stare per il momento e in seguito, quando farai la potatura, preleva alcuni rametti per far talee.

Ti posso chiedere di visitare il post "salviamo un giardino"?

Ciao

Fabiaoit

maximo

Aspirante Giardinauta
ciao, puoi riprodurre una rosa tramite talea verso la fine dell'estate, settembre è il periodo + indicato, io l'ho fatto ad ottobre e le mie piantine hanno attecchito tranquillamente, ti consiglio di coprirle con un vasetto di vetro o un sacchetto di plastica trasparente, in modo da preservare la turgidità fogliare; l'uso di ormoni rizogeni può aiutare la radicazione; arricchisci di sabbia il terreno dove infilerai le talee. Puoi anche farle a gennaio-febbraio ma, per esperienza personale, hanno sempre fallito.

Alto